27 gennaio 2020

Le forme dello scrap. Parte 1.

Buongiorno a tutti da Monica!
Manca poco a San Valentino e ho pensato di pubblicare un post super cuoricioso, con tanto rosa, rosso e un sacco di ammoreeee. Con questo post ne approfitto anche per fare un piccolo ripasso e vi mostro, usando gli stessi materiali, come si possono realizzare diversi tipi di "supporti" scrap. Partiamo dalla TAG che si può identificare anche come un'etichetta. Nello scrap può avere diversi utilizzi: può essere un abbellimento, può accompagnare un regalo, può nascondere un messaggio e si contraddistingue da un forellino nella parte alta dove solitamente si fa passare un nastrino. La forma più diffusa è quella rettangolare, ma ne trovate anche tonde o in altri formati. Le dimensioni sono libere, infatti in commercio trovate fustelle più o meno grandi per poterle ritagliare facilmente.
Ecco la mia:
Poi ho realizzato un'ATC, ovvero una Artist Trading Card. Questo tipo di progetto nasce dall'idea dell'artista svizzero M. Vanci Stirnemann nel 1997. Le carte collezionabili dell'artista sono 2 1/2 x 3 1/2 pollici (6,4 cm x 8,9 cm) e sono opere uniche autoprodotte o piccole serie, firmate e datate sul retro. La particolarità di queste creazioni è che spesso vengono scambiate tra i vari artisti che le creano, su Facebook potete trovare diversi gruppi che lo fanno.
Ecco la mia:
Infine dalla versione classica delle atc passiamo alla versione più moderna e rotonda e quindi alle Artist Trading Coins (ATCoins). Queste "monete" hanno un diametro di 2 1/2 pollici (6,4 cm) e hanno le stesse caratteristiche delle sorelle rettangolari.
Ecco la mia:
Spero di avervi dato una piccola infarinatura sul mondo dello scrap e su alcuni tipi di lavori che si possono realizzare. Presto troverete un altro post con altre tipologie di progetti, tutti realizzati usando gli stessi materiali perché il filo condutture che ho scelto è San Valentino e l'amore. Inoltre voglio dimostrarvi che con poco materiale, anche usando i ritagli, si possono realizzare tantissimi progetti diversi.
Alla prossima

Monica

1 commento:

marta ha detto...

grazie
non conoscevo le atcoins, mai viste. così adesso ho un'altra cosa da mettere in lista tra le cose da fare.
per quanto riguarda i tuoi progetti, sono uno più bello dell'altro!
marta