21 novembre 2022

Challenge Elements #LIBRI

Buongiorno a tutti! Siamo entrati in pieno nell'autunno, quel periodo dell'anno perfetto perfetto per rinchiudersi in casa con una coperta morbida, una tisana calda e un buon libro. Per questo l'elemento che caratterizza la nostra sfida saranno proprio i LIBRI. Potrete usare delle vecchie pagine ingiallite, carte patterned che ricordano i libri stampati, oppure usare dei timbri a tema o realizzare dei segnalibri. Insomma, avete un sacco di possibilità e noi vogliamo vedere come interpretate e utilizzate questo elemento chiave. 




Monica ha realizzato dei segnalibri con la resina epossidica 

Jade ha realizzato una card per una laurea 

Roberta ha realizzato dei semplici segnalibri in bianco e nero


Eleonora ha creato un altro segnalibro romantico e colorato



Ora veniamo alla premiazione della sfida con le foglie. Ad aggiudicarsi il premio offerto dal nostro sponsor ImmagineLab è stata la bravissima

MARILENA DI CARLO MORICI 

Complimenti, le foglie sono un elemento che ti piace davvero tanto e tu ci hai sommerse con i tuoi bei progetti.Contattaci su Facebook o tramite email per ricevere il tuo premio.

A tutte le altre ricordiamo i termini per partecipare a questa sfida. Per questo mese avrete più tempo e potrete partecipare fino alla mezzanotte del 31/12. Tra tutti i progetti uno sarà premiato dal nostro sponsor Joiosarte Creativa.

Buona Creatività!

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter
.

14 novembre 2022

Explosion Box per una laurea

Eccomi qui a tenervi compagnia con il mio ultimo lavoro. Si tratta di un’explosion box a forma di tocco, per la laurea di una giovane studentessa che presto diventerà Dottoressa.

Per queste occasioni mi piace creare le Explosion a forma di tocco. Sono simpatiche, il nero poi è uno dei colori che amo e ci si può sbizzarrire con gli abbellimenti e con i colori, anche se il rosso ovviamente non può mancare visto che è il colore abbinato alle lauree.


Al centro ho messo il nome della festeggiata con le letterine dorate adesive e la parola dottoressa in cartonlegno, colorata di nero e glitterata.
A sinistra ho usato un timbro del nostro sponsor ImmagineLab. Mi sembra la scritta perfetta per augurarle un futuro felice. A destra invece ho fustellato un tocco nero e ho aggiunto la data della Laurea.
In alto ho creato una tasca con un biglietto per poter scrivere gli auguri e ho messo come decorazione una pergamena fustellata nel cartoncino bianco.
In basso infine ho aggiunto una timbrata a tema laurea e la scritta congratulazioni in cartonlegno, colorata di rosso con i copic.
Eccovi anche il video:


Spero che possa esservi d’ispirazione 

Alla prossima 
Monica


07 novembre 2022

Challenge #NOVEMBRE

Buongiorno a tutti! Mancano meno di 50 giorni al Natale e non ditemi che anche voi non siete in trepidante attesa di questo felice giorno. E' proprio l'attesa, il desiderio che questo giorno arrivi e tutto ciò con cui riempiamo questo tempo ad ispirare la nostra mood board di novembre. Del Natale si ama tutto: i colori, le luci che illuminano le città, gli addobbi natalizi e festosi in tutte le case, l'aria frizzantina e le maratone di film natalizi, le musiche nei negozi e la gioia dei bambini nel vedere tutto questo e nell'aspettare quella magica notte.

Se avete voglia di aspettare il Natale insieme a noi, partecipate alla nostra sfida. Ecco le interpretazioni del DT:

Roberta ha creato un fuori porta in stile shabby:

Jade ha realizzato una card… per tutti quelli che non vedono l’ora 😂

Eleonora ha pensato ad un abbellimento origami

Infine Laura ha creato una scatolina che contiene un mini kit per abbellire i doni natalizi.





Ora veniamo alla premiazione della sfida di Ottobre. Ad aggiudicarsi il premio offerto dal nostro sponsor Spazio Battibaleno è stata la bravissima

VERONICA SCRAPBLU!

Complimenti, contattaci su Facebook o tramite email per sapere come riceverlo.

A tutte le altre ricordiamo le nostre semplici regole: potete giocare con noi con qualsiasi tipo di progetto, purché sia inedito e che quindi sia stato pubblicato dopo la data di uscita di questo post. Ricordatevi sempre di menzionare il nostro blog, facendo riferimento alla nostra sfida mensile. Per partecipare potrete lasciare il link qua sotto, oppure inviarci una foto via email o aggiungerla direttamente nella cartella creata sulla nostra pagina Facebook. Avrete tempo fino alla mezzanotte del 30/11. Il vincitore sarà premiato dal nostro sponsor


Buona creatività!

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter
.

27 ottobre 2022

ScrapbookingItalia presenta la guest del mese: SILVIA

Bentrovati con la rubrica dedicata alle Guest Designer. Questo mese abbiamo con noi la bravissima SILVIA.

Ma lasciamo a lei la parola:


Ciao a tutte! Ho iniziato a creare con la carta quasi 3 anni fa. Ho sempre avuto la passione per l’artigianato e l’homemade, ma sono stata letteralmente folgorata dalle cards e dal mondo dello scrapbooking partecipando ad una fiera…e da lì tutto è iniziato! 
Mi piace creare biglietti per amici e occasioni speciali,  e spesso mi cimento con cornici, explosion box, album e oggetti in 3D! Amo colorare e provare nuove tecniche! Ogni volta che finisco in progetto, mi sento felice!

Questo il progetto che Silvia ha realizzato per noi. Si tratta di una cornice pop-up. 




24 ottobre 2022

Mini gift card

Buon giorno e buon inizio settimana.
Oggi vi mostro i miei piccoli porta bustine da the o tisana o infuso da regalare o da usare come segnaposto per una merenda tra amiche. 


La realizzazione è veramente semplicissima.

Con la taglierina ricaviamo da un cartoncino bianco una striscia di 20x5cm.
Cordoniamo a 7cm e a 14,5cm.
Ripieghiamo per prima l'aletta di sotto su quella centrale e facciamo la stessa cosa con quella superiore.
A questo punto decoriamo come più ci piace.
Io ho scelto un tema autunnale, più o meno elaborato.



Idea semplice ma super apprezzata a chi si dona.

Alla prossima :)
L

20 ottobre 2022

Scatoline porta Tè/tisane

Ciao a tutti da Monica!

Questa mattina vi tengo compagnia con un mio post. Vi capita mai di voler realizzare dei pensierini per delle amiche, ma non volete essere banali e cercate qualcosa di particolare? Ecco, questo è uno di quei regali fatti a mano che con pochissimo lavoro dà un ottimo risultato. Ovviamente è la mia opinione, ma mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate voi.

Sta per iniziare il periodo migliore per bere qualcosa di caldo sotto le coperte e anche una semplice tisana, confezionata con cura, può essere un regalo perfetto.

Ora vi mostro le 4 scatoline e come sono al loro interno. Invece di essere delle normali explosion box hanno 2 piccoli cassetti che contengono perfettamente delle bustine del tè. In questo caso dell'ottimo tè Pukka! 


Ho cercato di differenziare ogni scatolina usando delle carte abbinate tra loro e per ognuna ho scelto un colore predominante. Gli abbellimenti in cartonlengo, i sentiments per l'esattezza, poi sono stati colorati nello stesso colore usando i pennarelli Copic.


Sul coperchio ho aggiunto anche qualche tazzina fumante, alcune mezze perle sfaccettate e ovviamente il nome della destinataria. 


Spero tanto che vi siano piaciute.
Alla prossima

Monica