30 giugno 2022

Scrapbooking Vintage: l'album per i 90 anni di Americo

Buongiorno a tutte e ben ritrovate. Oggi Vi voglio mostrare l'album in stile vintage che ho preparato per i 90 anni di Americo. Quando ho conosciuto lo scrap, sono rimasta affascinata dallo scopo originale di questo hobby, quello di raccontare una storia, di custodire i ricordi nel tempo, perché possano venire tramandati come un qualcosa di prezioso e speciale. Il termine vintage fa pensare a qualcosa di fuori moda ed invece questo album vuole raccontare una storia attuale, quella  di un uomo di sani principi che ha vissuto intensamente la sua vita, lavorando molto, inseguendo i suoi sogni e le sue passioni, costruendo una famiglia unita. 


E ora le pagine interne...










L'ultima pagina l'ho lasciata ai figli che hanno omaggiato il padre con un testo molto toccante che racconta la vita di un uomo, la giovinezza, la gratitudine per la madre, la dedizione al lavoro,  le sue passioni, l'amore immenso per la moglie, per la famiglia e per gli adorati nipoti.
Un album per un compleanno a cifra tonda (e che cifra) che lascerà ai posteri la testimonianza di una vita e di un uomo speciale. 
Grazie per avermi seguita fino a qui e arrivederci alla prossima avventura creativa!
Un abbraccio a tutte
Roberta




23 giugno 2022

Card per un pensionamento

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro una delle card che odio realizzare: quelle per il pensionamento! Non so voi, ma io non ho mai idee, non ho timbri adeguati all'occasione, frasi in italiano che possano andar bene e soprattutto non so mai come impostarle e come strutturarle. Per fortuna ci sono le amiche creative che danno i consigli e spesso dei timbri che hanno un altro tema e un altro argomento ci possono venire in aiuto.

Nel mio caso ho mixato i timbri di ImmagineLab con un timbro di Altenew. La fortunata che andrà in pensione ama il colore rosso e ho pensato di mettere dei papaveri estivi sulla busta esterna e una bamboccina che si rilassa sulla card.


Questo timbro con i papaveri mi piace tantissimo, ho usato un tampone glitterato per fare la parte più scura del fiore e l'effetto è super glow! 
Per il sentiment a sinistra ho timbrato una frase motivazionale sempre di ImmagineLab. Chi meglio di una pensionata può pensare a riposarsi, rilassarsi, divertirsi e ricominciare da capo ogni giorno!?! Bella vita!
Il sentiment sul banner invece è stato stampato con una stampate laser e foilizzato con la patina rossa. Vi lascio un breve video qui sotto per vedere l'effetto brillante. Ultimamente sono in fissa con il foil, mi piace usarlo in tutti i progetti e sto sperimentando i vari colori. 

Spero che piaccia alla destinataria. Io sono soddisfatta del risultato, è davvero una conquista per me!

A presto

Monica

20 giugno 2022

Challenge Elements #MARE

Eccoci qui con la sfida di metà mese. Per giugno abbiamo pensato di proporvi un elemento super versatile. Chi di voi è già in vacanza? Chi partirà a breve? La meta più gettonata per le ferie estive, solitamente, è il mare e quindi abbiamo deciso di dedicare una sfida proprio a questo luogo. Potete ispirarvi a qualsiasi cosa vi ricordi il MARE e i suoi elementi. Potete scegliere qualsiasi palette di colori, creare card, layout, minialbum, memorydex, atc... insomma, piena libertà, purché scriviate nella descrizione del vostro progetto quale elemento vi ricordi il mare.


Ecco le nostre interpretazioni:
Monica ha creato una memorydex ispirata dai colori della mood board 

Jade ha creato una card con acquarelli


Eleonora ha creato un packaging dai toni decisamente estivi


Valeria ha creato un banner che fa pensare al relax della spiaggia



Vi ricordiamo che avrete tempo fino alla mezzanotte del 17 luglio per pubblicare i vostri lavori e che il migliore verrà premiato dal nostro sponsor Joiosarte Creativa.

Ora veniamo alla premiazione della sfida elements di Maggio. Facciamo i nostri complimenti a Marta aka Pandaviola! Contattaci su Facebook o mandaci una mail per scoprire come ricevere il tuo premio offerto da ImmagineLab.

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter
.

16 giugno 2022

Mini album SIMPLY ME

 Buongiorno scrappers!

Oggi vi faccio vedere un album che ho regalato alla mia amica del cuore

Contiene tante foto che la ritraggono nelle mille espressioni buffe di cui solo lei è capace.

Ho usato per la base un cartoncino kraft e poi ho mattato le pagine con la patterned paper.



Sulla copertina ho inserito il titolo dentro ad un abbellimento di legno e decorato con foglioline timbrate e poi ritagliate





Ho usato altre timbrate per decorare le pagine interne e qualche piccolo sentiment sempre timbrati e poi ritagliati




Un sentiment embossato in bianco sulla pagina di vellum



Happy scrapping!

ELEONORA




13 giugno 2022

Trifold card

Buoooon giorno e buon inizio settimana a tutti.

Oggi vi tengo compagnia io, Laura, con una card....trifold! 

Devo ammettere che ultimamente potrei essere soprannominata Laura-passione-trifold-card, però ammettetelo, sono strutture molto versatili e semplici da realizzare.

Iniziamo da una striscia 12x5 1/2 inch, cordonare a 4 e 8.

Sulla prima cordonatura misuriamo 1 1/2x2 inch  tagliamo e cordoniamo.

Pieghiamo per bene e decoriamo!


Questa è la mia versione, super estiva, che con questo caldo ci sta benissimo.




Che ne dite!?
Secondo me da provare assolutamente!


Alla prossima :)

L

06 giugno 2022

Challenge #GIUGNO

Eccoci con la nuova sfida mensile interamente dedicata alla fotografia. In che senso? Per il mese di giugno vogliamo dare risalto a questo elemento, diciamo basilare o fondamentale per lo scrapbooking. Le fotografia stampata, i ricordi su carta o le istantanee ci danno ampio spazio di lavorazione. Con le fotografie si possono realizzare un sacco di progetti: dai classici Layout, agli home decor, ai minialbum di ogni forma e colore, senza dimenticarci poi dei travel journal. Insomma, per questo mese vogliamo vedere tante FOTO FOTO FOTO! 


Queste sono le nostre interpretazioni:

Roberta ha creato un'explosion box per il compleanno di una tata speciale con all'interno le foto dei bimbi che ha cresciuto e che sono diventati grandi senza averla mai dimenticata...



Valeria ha creato un piccolo LO su tela per fare memoria di un selfie…si … uno dei tanti che ci scattiamo con il cellulare ma che vogliamo poter vedere più spesso…magari perché ci ricorda un momento felice o divertente o buffo



Laura ha creato una tag come fosse un layout con la foto di una bellissima mademoiselle.







Ed eccoci al momento della premiazione....
Per il mese di maggio il lavoro che vogliamo premiare è
quello di 

SILVIA NOVANTUNO 
Che ha pubblicato su Facebook una card con un’esplosione di fiori!

Mandaci una mail a 
scrapbookingitalia@gmail.com 
per sapere come ricevere il premio offerto dal nostro sponsor

Vi ricordiamo le nostre semplici regole: potete giocare con noi con qualsiasi tipo di progetto, purché sia inedito e che quindi sia stato pubblicato dopo la data di questo post. Ricordatevi sempre di menzionare il nostro blog, facendo riferimento alla nostra sfida mensile. Per partecipare potrete lasciare il link qua sotto, oppure inviarci una foto via email o aggiungerla direttamente nella cartella creata sulla nostra pagina Facebook

You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter

.