Anche a voi succede che dovete fare un regalino e il più grande problema è il pacchettino, non tanto il regalo? Perché a noi scrappers piace fare bella figura...
Ecco, amica che compie gli anni, orecchini già pronti per lei e nessuna idea per il pacchetto.
Frugo nella mia scatola dove metto le "cose che non si buttano perché possono sempre servire" ed ecco sbucare i contenitori delle sorprese delle uova di Pasqua.
Con delle strisce di carta alte 3 cm ho circondato le due parti dell'uovo, incollando con colla vinilica.
Visto che non stavano attaccate più di tanto le ho fissate prima con un pezzettino di scotch di carta e poi, quando la colla ha tirato, ho comunque fissato con un pezzettino di carta e biadesivo.
Poi ho fatto un buchino nella parte superiore con un punteruolo e ho passato un po' di spago e abbellito con un bottone. Mi piaceva l'idea che quando aprirà l'ovone troverà un piccolo pensierino attaccato all'interno.
Questi sono i miei due ovoni, devo ancora scegliere quale userò. ...
Dettaglio superiore: ho usato colla a caldo, spago, rafia e spago colorato da me:
L'interno, con il bigliettino segreto... (se si usa carta double face si vede in trasparenza!)
Ed ecco il secondo. ..
Spero di avervi dato delle idee, per riciclare e per lasciare a bocca aperta i vostri amici: " ma guarda....hai usato quei cosi che trovi nelle uova di Pasqua; che idea! Che fantasia!"... non ve lo dice mai nessuno? Magari usate scatoline super, costose e carucce e poi fate colpo con cose così, semplici e riciclose.
Alla prossima!!!!
Nessun commento:
Posta un commento