Buongiorno!!!
Oggi tocca a me farvi compagnia e ho deciso di mostrarvi un progettino facile facile che ha però riscosso grande entusiasmo.
Ho organizzato una cena con i miei fratelli e cognata a seguito e, per l'occasione, ho realizzato dei piccoli e colorati segnaposti a forma di tag.
A differenza dei normali segnaposti, che riportano il nome del commensale all'esterno, io ho voluto inserire a vista dei sentiment per me perfetti per ciascun invitato.
In questo modo ogni partecipante ha avuto il compito di indovinare quale fosse il segnaposto a lui destinato, interpretando le frasi riportate o, per i più curiosi, andando a spulciare una ad una tutte le tag...😁😁
Passiamo ora alla realizzazione del progetto.
Ho ritagliato una striscia di patterned 19x5,5 cm e vi consiglio di spulciare tra i vostri avanzi, perché scommetto che troverete qualcosa della dimensione che farà al caso vostro.
Ho poi cordonato il lato lungo a 8,5, 9,5 e 10,5 cm; ho ripiegato lungo la cordonatura centrale e incollato le due fasce da 1 cm: qui ho fatto il foro da cui far passare il twine, che ho poi decorato incollando sul fronte e sul retro un salvabuco.
Per due segnaposti ho utilizzato su un bordo una matrice per embossare a freddo e creare un decoro a rilievo, che ho poi ripreso con delle cuciture.
Ho infine aggiunto die cut, pailettes e qualche perlina.
Per decorare l'interno ho fustellato l'iniziale del nome su un cartoncino bianco, che ho poi avvolto con del filo di cotone colorato.
Ho incollato queste lettere sua una delle facciate interne, mentre sull'altra ho aggiunto una foto dell'invitato.
Spero che il progetto sia d'ispirazione.
Alla prossima!!!
ANTONIA
Nessun commento:
Posta un commento