12 dicembre 2016

Palline....armate

Ecco delle palline con il rinforzo, per addobbare l'albero all'ultimo minuto. 
Io devo inventarmi qualcosa ogni anno per l'albero in ufficio...altrimenti ne va della mia fama di creativa!
Vi servirà : fil di ferro zincato, due perline, tampone per sporcare,  fustella cerchio (o il buon vecchio compasso e forbice), pinza a becco e un tronchesino, colla.


Dovete cercare anche un contenitore cilindrico che userete per fare il cerchio con il fil di ferro. Io ho utilizzato direttamente il barattolo della colla, perfetta per la mia fustella cerchio. La fustella deve essere un po' più  piccola della circonferenza del contenitore.

Iniziamo tagliando un pezzetto di fil di ferro lungo quanto la circonferenza del cilindro più circa 6 cm.


Con la pinza a becco facciamo due uncino e li agganciamo:



Ora la parte più  difficile, per chi non ha dimestichezza con il fil di ferro: arrotolato le estremità  e tagliamo.


Ora Tagliamo la carta, pieghiamo e incolliamo.  Io ho sporcato i bordi perché non riuscivo ad essere precisa precisa.



Tagliamo un altro pezzettino di fil di ferro pari al diametro del cerchio più  4 cm. Facciamo un uncino ad una estremità e lo agganciamo fermando nella parte superiore.


Quindi infiliamo una perlina,  la palla di carta e un'altra perline,  formiamo un uncino e agganciamo. Modelliamo un po' il cerchio, se ha perso la forma e mettiamo un nastrino per appenderla sull'albero.


Ed eccole qui.... domani addobbo l'albero al lavoro! Spero di fare un figurone e spero di avervi dato un'idea.

Alla prossima! 

Nessun commento: