28 febbraio 2011

Usiamo i centrini di carta! (parte 2)

Buon lunedì a tutte!
Come anticipato giovedì (qui) oggi vi mostro altri modi di usare i nostri centrini di carta.
Cominciamo da 1/4 di centrino.
Qui l'ho messo in un angolo del porta foto. Sopra ho incollato un bottone a stella, ho timbrato la parola little (quindi da leggere little star!!!), ho sporcato gli angoli con il tampone rosa, aggiunto un nastrino e una chipboard... manca solo una foto della mia bimba:
Qui ne ho usati 2... in due angoli opposti della scatola del thè precedentemente colorato con l'acrilico verde, completano il tutto un pò di timbri a tema ritagliati e posizionati sparsi sul coperchio:
Qui invece ne ho usato solo metà per rivestire la copertina del mio quadernetto... ho timbrato con il tampone bianco che scurisce un pò il color kraft ed ho ripassato con la penna gel bianca (mi piace perchè sembra scritto a mano!) ed ho aggiunto un bottoncino al posto del puntino:
Adesso invece ritorniamo ai centrini interi!
Qui ho ripiegato prima i lati, poi la parte inferiore ed infine la superiore, per creare una bustina che potrà contenere un cartoncino (per chiudere basterà un pezzo di velcro o del nastro tra i fori con un fiocchetto!!!) per degli auguri oppure per nascondere il journaling in un nostro LO:
E per regalare una tavoletta di cioccolata??? Centrino che avvolge e rafia in tinta con un bel fiocco:
Ed ora tre diversi banner per delle decorazioni veloci! (ho avuto molte difficoltà per le foto dei primi 2... queste sono le migliori... immaginate le altre.Vi chiedo scusa)
Qui piegando a metà e facendo passare lo spago all'interno:
Qui mettendo tutti i centrini differenti alternati tra loro per misura ma anche come entrata dello spago (se li mettete dritti si crea un pò di movimento)
E poi questo... il mio preferito... fatto per la festa di mia figlia.
Stella con biadesivo spessorato e sopra le lettere a formare il suo nome:
Sempre per la festa di Giorgia ho creato questi topper per i muffin.
Cerchi di cartoncino fustellati con le nestabilities all'interno del decoro e timbri colorati con gli aquerellabili che richiama i muffin nel vassoio!

Per ora è tutto (mai dire mai... magari arriverà una terza parte... io qualche altra idea già ce l'ho!!!)
Spero che anche queste idee vi siano piaciute!

Voglio solo ricordarvi che avete tempo fino alle 23.59 di stasera per linkare il vostro mini album per la sfida mensile (qui) e che oggi iniziano i 15 giorni per la lettera E dell'ABC con le ATC e poi si spediscono per lo swap. Quindi se siete interessate a partecipare e volete avere tutte le lettere siete ancora in tempo (qui trovate tutte le info, perchè questa iniziativa la seguiamo in lista).

24 febbraio 2011

Usiamo i centrini di carta! (parte 1)

Si si... avete letto bene... sono veramente versatili... e ve lo dimostrerò!
Sui LO e sulle card ormai li troviamo spesso (io il primo l'ho messo in un LO nel maggio 2009!!!!!) ma avete mai pensato in quanti modi si possono utilizzare????

Io ho usato questi:

come potete vedere dalla foto sono di diametro 9 (quelli con le stelle),10 (quelli con le rose) e 14 cm (quelli con i fiori).
Mi piacciono troppo e sono sempre alla ricerca di misure, motivi e forme differenti :)
Iniziamo?
Con un centrino, un bouquet di rose e spighe recuperato da una bomboniera e i sali da bagno (alla rosa!) ecco una nuova vita per la mia bottiglietta di vetro con tappo in sughero:
Vaso in vetro per conserve... centrino, cerchio e cerchio scallop fatti con le nestabilities, rafia, timbro colorato con gli acquerellabili e con la penna gel ho scritto cosa contiene (io adoro la marmellata di zucca... mai fatta la crostata???)


Sempre un vaso per conserve... ma stavolta trasformato in lanterna:

guardate che bello l'effetto della luce tra i motivi del centrino:


magari per una cena romantica... e se invece dei cuori mettiamo i numeri? ecco la lanternina segna tavolo magari ad un matrimonio!

E sempre per un matrimonio, ma anche per una cena a casa... che ne dite dei coni segnaposto da poggiare sul piatto? (non avevo confetti... ho messo le caramelle!)


Oppure così, per scrivere il nome dei commensali/invitati:



E questa scatola? Saranno anni che ce l'ho (credo sia uno dei primi acquisti fatti nel mega negozio svedese... anche voi le avete???)
Centrino, fiore in feltro fustellato con la big shot, bottone grande e bottoncino a fiore... voilà... ecco pronto un regalino veloce!!!!

A proposito di regali... e se usassimo i centrini per il packaging???
Qui dentro c'è un profumo... ma si perde la sorpresa a regalarlo con la carta originale della profumeria!
e questa?
Semplice busta del pane, lana e tag... e la sorpresa è assicurata anche qui!

Ancora più semplice questa... solo il centrino, che dietro si apre e chiude con un piccolissimo velcro! (scusate per la foto... me ne accorgo solo adesso che la carico!!!!)


Come dite???? Non ho fatto nulla con quelli con le stelle???
Diciamo che non è proprio così!
E lo scoprirete lunedì... vi aspetto con la seconda parte!

Buon week end a tutte... e che sia creativo!

Vi ricordo che avete tempo fino a lunedì 28 alle ore 23.59 per linkare il vostro mini album qui

21 febbraio 2011

S.O.S. D.T.: INVITI FESTA DI COMPLEANNO


Eccoci al primo appuntamento in risposta  ai vostri S.O.S. 
Per cominciare, ci teniamo a ringraziarvi per la fiducia, perchè ci avete sommerso di mail! Ovviamente non riusciremo a rispondere a tutti in tempo reale, ma faremo del nostro meglio per affrontare tutte le vostre richieste, a volte singolarmente, a volte raggruppandole, dove c'è un unico filo conduttore. Se c'è qualche S.O.S. molto urgente, fate in modo di scriverci per tempo, o se la scadenza è proprio vicina, condividete sulla lista del gruppo.
Oggi affrontiamo una delle prime richieste dell'S.O.S. D.T. che ci ha fatto Bolla di sapone:

QUALCHE IDEA PER DEGLI 
INVITI PER LA FESTA DI COMPLEANNO DEI BAMBINI

Abiamo provato a realizzare qualche nostra idea e poi siamo anche andate alla ricerca di qualcosa sul web:

RITA ha pensato a degli inviti super golosi, due versioni con aggiunta di Chupa Chups:
"L'idea del fiore di patterned punchato e il chupa chups infilato, è sicuramente già vista ma io l'ho adattata alle mie necessità... cioè ho aggiunto la foglia nella quale ho scritto data (oggi!) e 2 anni Giorgia e nel retro Ti aspetto il, alle, in via... per festeggiare insieme!"


e visto che ci si avvicina alla primavera, per completare il prato fiorito, ha fatto anche la versione a farfalla!!!

invito_farfalle

"Le farfalle invece sono di cardstock a colori alternati. In quello più grande ho praticato due fori per far passare il chupa chups in quello più piccolo ho scrittto tutti i dati relativi alla festa"

LUCIA, ha pensato ad un invito un po' più maschile (o per bambine amanti degli animali), con questa versione con Leoncino...sempre golosa.

invito festa

"Bigliettino semplice e velocissimo. Si sa che i bambini (e non solo) adorano le caramelle , e quindi ho aggiunto un piccolo cono fatto con la carta pacchi che può contenere delle caramelline. Sono sicura che i bambini saranno felicissimi;)"

PAOLA ha ideato un invito adatto a bambini un po' più cresciutelli, 10 -11 anni, con una tasca che potrebbe essere quella di Jeans dalla quale....



 ....si estrae il vero e proprio invito.
La decorazone sulla tasca in questo caso potrebbe far pensare ad un pallone, ma in una eventuale versione femminile potrebbe essere interpretata come un semplice pom pom o sostituita con un cuore o un fiore.


 Ed ora ecco cosa siamo riuscite a scovare sul web:
Se poi arrivate proprio all'ultimo e non sapete più che pesci pigliare, ecco qualche links per stampare direttamente i vostri inviti:
Speriamo di avervi dato del valido materiale da cui prendere spunto e, va da sé, che saremo felici di vedere le vostre interpretazioni.
Alla prossima!

17 febbraio 2011

Con una patterned puoi....

Vi ricordate chi abbiamo eletto come Scrapper in vetrina dell'inverno?
Ma si dai... lei... la bravissima e super scrapper cosmica: PAM!!!
Oggi propone un progettino veloce veloce ma che sicuramente vi permetterà di fare un figurone! Lascio a lei la parola...
Lo sapevate che è possibile realizzare un minialbum o un librettino con un solo foglio di patterned paper, quattro pieghe e un taglio? Proverò a spiegarvi come fare... vi assicuro che è più facile da fare che da spiegare! Vi consiglio di usare un foglio piuttosto fine. Più è grosso e più verranno sbilenche le pieghe, quindi... Io ho utilizzato un foglio stampato da un solo lato, la parte bianca alla fine rimarrà nascosta all'interno!

Piegate a metà il foglio da un lato. Aprite e piegate a metà dall'altro lato e poi ancora a metà. Guardando la fotografia vi renderete conto di quali pieghe si tratta... poi fate un taglio al centro, dove io ho segnato una riga rossa. Calcate bene le pieghe, se avete un accessorio tipo lo Scor-Pal... meglio ancora!
Piegate il foglio a metà (come si vede nella prossima foto) e tenendo le due "alette" laterali spingete verso il centro. In men che non si dica vi ritroverete con un libretto formato da 8 pagine!


Vedrete che automaticamente si formeranno delle tasche. Potete decidere se incollare il tutto e chiuderle o se utilizzarle per inserire delle tag o qualunque cosa vi venga in mente. E' probabile che qualche piega non venga perfetta e allora in copertina si potrebbe intravedere un filo di carta bianca. Ma noi scrappers non ci spaventiamo davanti a nulla... un bel nastrino o un bordino scallop e ricopriamo il tutto!


Ora la base è pronta, non vi resta che abbellire tutto quanto inserendo le foto e abbellimenti se volete fare un minialbum o applicare dei fogli a quadretti all'interno se volete farlo diventare un quadernetto per gli appunti oppure... largo alla vostra fantasia! Mettete il vostro link a questo post per farci vedere le vostre realizzazioni!!!


Grazie mille Pam, per seguirci sempre e per averci illustrato questo meraviglioso progettino!
Dai ragazze, linkateci i vostri lavori ispirati a questo mini album! Già che ci sono vi ricordo anche che la sfida mini album scade il 28 Febbraio... avete ancora diversi giorni per linkare i vostri capolavori qua.

14 febbraio 2011

Ho scritto t'amo sulla... lavagnetta! :)

A dir la verità si può scrivere qualsiasi cosa.... ma visto la giornata tutta cuoricini e paroline dolci... mi sono adeguata! :)
Ho usato la vernice che una volta asciutta fa l'effetto lavagna (le istruzioni sono sulla confezione!) in 3 progetti differenti... ma ne ho in mente già altri!
Il primo è un porta memo... come quello del post "Aspettando San Valentino" anche questo ha per base un cubo di legno forato e un'astina (in questo caso sempre a cuore!!!) nella quale ho inserito 3 stelline per dare un pò di colore.
A differenza di quello che era rivestito di patterned qui ho ricoperto i 4 lati con la vernice... così si potranno scrivere i messaggi d'amore direttamente sulla base con il gessetto.. e magari nel porta memo mettere una foto.
Poi ho usato la vernice per due taglieri.
Nel primo con lo scotch di carta ho creato una cornice, per il secondo invece no.
Ho aggiunto patterned con il bordo scallp, passamaneria e fiori con bottoni al centro negli stessi colori presenti nella patterned.
Il pezzo di spago con il gessetto completa il tutto (e da domani cancellate le paroline dolci e segnate cosa manca in cucina... ahahah)

Ed in ultimo... non potevo non inserirlo in un LO!
Invece della solita lista timbrata o già pronta (die cut o stickers) stavolta è scritta sulla lavagna!
(scusate la foto... ma il tempo è grigissimo... e di meglio non sono riuscita a fare!)
Sono solo alcuni modi per usare questo prodotto... spero di avervi comunque dato qualche spunto.
Buon San Valentino a tutte.

10 febbraio 2011

Aspettando San Valentino...

... abbiamo creato qualcosa per questa festa...
Rita ha comprato un cubo che ha forato (in realtà questa è stata mansione di Vittorio) l'ha colorato con acrilico bianco, vi ha infilato l'astina porta-memo e l'ha rivestito con la carta a tema. Nel bastoncino ha incollato l'angioletto/cupido.
Vittorio potrà metterlo sulla sua scrivania al lavoro!



porta_meno1

Giulia ha realizzato una card particolarissima!
Ha utilizzato due cartoncini spessi ricoperti con degli incarti dei cupcake. Internamente ha messo un bazzil nero embossato su due lati e piegato piu' volte su cui ha incollato il sentiment.Dall'altra parte ha messo due foto piccine piccio' di lei ed il suo boy .

Valentine2011_Cover_LRES


Valentine2011_Front_LRES


Valentine2011_Back_LRES

Paola ha realizzato invece un mini album con i sottobicchieri di cartone e delle patterned un po' datate.
Nonostante quello che potrebbe far pensare il titolo, il mini non è per nulla sdolcinato, ma ironico e spiritoso.


S.-valentino-web Paola

Ed infine io, che non sono un'amante di questa festa, mi sono semi-adeguata alle ricorrenze. Ho preparato una card che regalerò ad un amico per ringraziarlo di un grosso favore (in realtà è già nelle sue mani). All'interno ci sono un paio di quei boxer simpatici con le frasette stupide...
s.valentino - SABRI

Vi abbiamo in qualche modo ispirato? Speriamo di sì! Happy Valentine a tutti!!!!!

Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L'amore mostra all'uomo quale dovrebbe essere. (Anton Čechov)

07 febbraio 2011

12 sfide per 12 mesi: Mini album

Prima di parlare delle sfida di questo mese, mi sembra doveroso spiegare il perchè trovate la sfida oggi che è il primo lunedì del mese e non il secondo come annunciato nel post di gennaio!
Guardando il calendario, ci siamo rese conto che per alcuni mesi il secondo lunedì è dopo 8/10 giorni dall'inizio(addirittura dopo 14 per febbraio e marzo!)... ed abbiamo considerato il poco tempo a vostra disposizione per realizzare quello che vi chiediamo (come siamo buone vero???) quindi da questo mese la sfida sarà sempre il primo lunedì del mese!!! (contente???)
Adesso vi parlo di questa sfida.... come avete letto dal titolo... vi chiediamo di realizzare un mini album (mese mini.... creazione mini... no????LOL) ma dovrete seguire alcune indicazioni per essere in regola con la sfida, pena l'esclusione (non avevo mai potuto utilizzare questa frase... scusate... dovevo!!!).
1. Tema libero
2. Minimo 6 facciate, escluso le copertine.
3. Facoltativo mettere le foto.
E poi, 2 a scelta vostra tra queste 3 opzioni:
1. Forma o materiale particolare (es. il cartone e la forma particolare di quello di Paola!)
2. Un colore presente in ogni pagina,anche in piccole quantità (il rosa usato da Giulia!)
3. Un elemento ripetuto in tutte le pagine (sia una categoria tipo i tamponi tutti di colori diversi come nel mio o un abbellimento specifico come la coppia di francobolli di Sabry!)

Ed ora i nostri mini album (cliccate sui nomi per vedere gli album completi nei nostri blog!)



Un mini album dei suoi 2 addii al nubilato (uno a Rimini/Milano Marittima con le amiche fiorentine ed il secondo a Gabicce con le amiche bolognesi!)
I vincoli scelti da lei sono: il supporto in chipboard ed il rosa presente in ogni pagina.



Il suo è un mini-album-travel-journal.
Si tratta di una breve vacanza che ha fatto con la sua mamma la scorsa estate ad Innsbruk. In questo mini ha inserito fotografie e memorabilia (è una maniaca della raccolta di memorabilia!!!)
Fra le tre opzioni ha scelto di mettere il colore rosso in ogni pagina ed ogni pagina si ripete un elemento: la coppia di francobolli a rappresentare il viaggio.




Il suo mini è dedicato ad una gita in un parco di divertimenti.
Ha usato tutti e 3 i vincoli. Infatti ha ritagliato le sagome a mano da cartone di recupero che poi ha ricoperto con le patterned.
I colori azzurro, giallo e verde sono in tutte le pagine così come le girandole e le scritte con i rub-ons

Lucia ha realizzata un mini album per raccogliere tutte le foto di paesaggi scattate durante i suoi viaggi... I vincoli rispettati sono 2. Forma particolare, come potete vedere dalla pagina a farfalla e l'elemento ripetuto su tutte le pagine per attestare l'originalità di ogni paesaggio... il codice a barre!!!!

Il mio mini è dedicato agli incontri di massaggi al neonato che ho fatto con Giorgia nel 2009.
Anch'io ho usato tutti e 3 i vincoli!
Infatti ho scelto un supporto in chipboard anche a forma particolare, come colore presente in tutte le pagine ho scelto l'arancione e come elemento ho scelto i tamponi con cui sporcare i bordi, tutti differenti!


Ricordate che il vostro mini album deve essere inedito (postato sui vostri blog successivamente a questo post) e può partecipare anche ad altre sfide in giro per il web!
La partecipazione alla sfida vi farà guadagnare 1 punto per la nostra raccolta punti, 2 invece sono quelli in palio per la vincitrice!
Nel post specificate quali vincoli avete rispettato.... Grazie!
PER PERTECIPARE INSERITE IL VOSTRO NOME E IL LINK AL POST RIFERITO A QUESTA SFIDA CHE AVRETE SCRITTO NEL VOSTRO BLOG (non al blog!) CLICCANDO SUL TASTINO AZZURRO "Add your link" (se non lo vedete riaggiornate la pagina).
Scadenza 28 febbraio.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro :)