lunedì 7 febbraio 2011

12 sfide per 12 mesi: Mini album

Prima di parlare delle sfida di questo mese, mi sembra doveroso spiegare il perchè trovate la sfida oggi che è il primo lunedì del mese e non il secondo come annunciato nel post di gennaio!
Guardando il calendario, ci siamo rese conto che per alcuni mesi il secondo lunedì è dopo 8/10 giorni dall'inizio(addirittura dopo 14 per febbraio e marzo!)... ed abbiamo considerato il poco tempo a vostra disposizione per realizzare quello che vi chiediamo (come siamo buone vero???) quindi da questo mese la sfida sarà sempre il primo lunedì del mese!!! (contente???)
Adesso vi parlo di questa sfida.... come avete letto dal titolo... vi chiediamo di realizzare un mini album (mese mini.... creazione mini... no????LOL) ma dovrete seguire alcune indicazioni per essere in regola con la sfida, pena l'esclusione (non avevo mai potuto utilizzare questa frase... scusate... dovevo!!!).
1. Tema libero
2. Minimo 6 facciate, escluso le copertine.
3. Facoltativo mettere le foto.
E poi, 2 a scelta vostra tra queste 3 opzioni:
1. Forma o materiale particolare (es. il cartone e la forma particolare di quello di Paola!)
2. Un colore presente in ogni pagina,anche in piccole quantità (il rosa usato da Giulia!)
3. Un elemento ripetuto in tutte le pagine (sia una categoria tipo i tamponi tutti di colori diversi come nel mio o un abbellimento specifico come la coppia di francobolli di Sabry!)

Ed ora i nostri mini album (cliccate sui nomi per vedere gli album completi nei nostri blog!)



Un mini album dei suoi 2 addii al nubilato (uno a Rimini/Milano Marittima con le amiche fiorentine ed il secondo a Gabicce con le amiche bolognesi!)
I vincoli scelti da lei sono: il supporto in chipboard ed il rosa presente in ogni pagina.



Il suo è un mini-album-travel-journal.
Si tratta di una breve vacanza che ha fatto con la sua mamma la scorsa estate ad Innsbruk. In questo mini ha inserito fotografie e memorabilia (è una maniaca della raccolta di memorabilia!!!)
Fra le tre opzioni ha scelto di mettere il colore rosso in ogni pagina ed ogni pagina si ripete un elemento: la coppia di francobolli a rappresentare il viaggio.




Il suo mini è dedicato ad una gita in un parco di divertimenti.
Ha usato tutti e 3 i vincoli. Infatti ha ritagliato le sagome a mano da cartone di recupero che poi ha ricoperto con le patterned.
I colori azzurro, giallo e verde sono in tutte le pagine così come le girandole e le scritte con i rub-ons

Lucia ha realizzata un mini album per raccogliere tutte le foto di paesaggi scattate durante i suoi viaggi... I vincoli rispettati sono 2. Forma particolare, come potete vedere dalla pagina a farfalla e l'elemento ripetuto su tutte le pagine per attestare l'originalità di ogni paesaggio... il codice a barre!!!!

Il mio mini è dedicato agli incontri di massaggi al neonato che ho fatto con Giorgia nel 2009.
Anch'io ho usato tutti e 3 i vincoli!
Infatti ho scelto un supporto in chipboard anche a forma particolare, come colore presente in tutte le pagine ho scelto l'arancione e come elemento ho scelto i tamponi con cui sporcare i bordi, tutti differenti!


Ricordate che il vostro mini album deve essere inedito (postato sui vostri blog successivamente a questo post) e può partecipare anche ad altre sfide in giro per il web!
La partecipazione alla sfida vi farà guadagnare 1 punto per la nostra raccolta punti, 2 invece sono quelli in palio per la vincitrice!
Nel post specificate quali vincoli avete rispettato.... Grazie!
PER PERTECIPARE INSERITE IL VOSTRO NOME E IL LINK AL POST RIFERITO A QUESTA SFIDA CHE AVRETE SCRITTO NEL VOSTRO BLOG (non al blog!) CLICCANDO SUL TASTINO AZZURRO "Add your link" (se non lo vedete riaggiornate la pagina).
Scadenza 28 febbraio.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro :)


6 commenti:

claudia ha detto...

mi piace questa sfida, cade proprio a fagiuolo ... avevo deciso di cimentarmi proprio nel primo ufficiale mini album ... sperem .... ciao claudia

Lisanna ha detto...

bellissimi questi minialbum.. bravissime.. i minialbum non sono il mio forte però mi posso impegnare...

Pamela ha detto...

Che bella sfidaaaaaa... me gusta mucho!

Cristina C. ha detto...

Aiutooooooooo un minialbum nooooooooooooooooooooo!!!

Raven ha detto...

Adoro i minialbum!!!
Laura

chiara_francy ha detto...

eccomi allora...sta volta partecipo anche io....
album poco mini!