giovedì 17 febbraio 2011

Con una patterned puoi....

Vi ricordate chi abbiamo eletto come Scrapper in vetrina dell'inverno?
Ma si dai... lei... la bravissima e super scrapper cosmica: PAM!!!
Oggi propone un progettino veloce veloce ma che sicuramente vi permetterà di fare un figurone! Lascio a lei la parola...
Lo sapevate che è possibile realizzare un minialbum o un librettino con un solo foglio di patterned paper, quattro pieghe e un taglio? Proverò a spiegarvi come fare... vi assicuro che è più facile da fare che da spiegare! Vi consiglio di usare un foglio piuttosto fine. Più è grosso e più verranno sbilenche le pieghe, quindi... Io ho utilizzato un foglio stampato da un solo lato, la parte bianca alla fine rimarrà nascosta all'interno!

Piegate a metà il foglio da un lato. Aprite e piegate a metà dall'altro lato e poi ancora a metà. Guardando la fotografia vi renderete conto di quali pieghe si tratta... poi fate un taglio al centro, dove io ho segnato una riga rossa. Calcate bene le pieghe, se avete un accessorio tipo lo Scor-Pal... meglio ancora!
Piegate il foglio a metà (come si vede nella prossima foto) e tenendo le due "alette" laterali spingete verso il centro. In men che non si dica vi ritroverete con un libretto formato da 8 pagine!


Vedrete che automaticamente si formeranno delle tasche. Potete decidere se incollare il tutto e chiuderle o se utilizzarle per inserire delle tag o qualunque cosa vi venga in mente. E' probabile che qualche piega non venga perfetta e allora in copertina si potrebbe intravedere un filo di carta bianca. Ma noi scrappers non ci spaventiamo davanti a nulla... un bel nastrino o un bordino scallop e ricopriamo il tutto!


Ora la base è pronta, non vi resta che abbellire tutto quanto inserendo le foto e abbellimenti se volete fare un minialbum o applicare dei fogli a quadretti all'interno se volete farlo diventare un quadernetto per gli appunti oppure... largo alla vostra fantasia! Mettete il vostro link a questo post per farci vedere le vostre realizzazioni!!!


Grazie mille Pam, per seguirci sempre e per averci illustrato questo meraviglioso progettino!
Dai ragazze, linkateci i vostri lavori ispirati a questo mini album! Già che ci sono vi ricordo anche che la sfida mini album scade il 28 Febbraio... avete ancora diversi giorni per linkare i vostri capolavori qua.

10 commenti:

Sara Pucci ha detto...

Bellissima idea Pam!!!!! Complimentissimi!!! Ma mi chiedo... come faremmo senza le vostre idee??????

kiss

Lisanna ha detto...

idea stupenda...
quasi quasi ho una pattern che si addice e faccio un biglietto ad Alessio..

giovannar ha detto...

Grazie Pam!!Una bellissima idea.

Pamela ha detto...

Ci tengo a dirvi che non è farina del mio sacco... lo scoperto mesi fa gironzolando in internet!!!

PaolaEtta ha detto...

Grazie Pam per averci fatto conoscere questo mini album, è troppo carino!

mariella ha detto...

ma che bel progettino!!!
ci provero' sicuramente!!!!

Francy ha detto...

Ciao ragazze quante cose meravigliose avete postato ultimamente, e io me le sono perse perchè per una settimana e più ho avuto gente che andava e veniva per casa.
Le vostre idee sono sempre strepitose e spero di riuscire ad avere un pochino più di tempo per seguirvi meglio.
A presto da Francy

Sabina ha detto...

Davvero molto molto carino!!! Brava Pam!!!
Rimanendo in tema "con una patterned si può realizzare un minialbum", guardate questo mio progettino appena pubblicato (io ho utilizzato un bazzil, ma si può usare anche una patterned, ed anche le 2 copertine non sono obbligatorie...il minialbum funziona anche senza):
http://sabina-briciolediscrapbooking.blogspot.com/2011/02/mini-album-i-love-ny.html
Ciaoooo

Titart ha detto...

continuo a rigardarlo.. appena abbiamo un minuto, lo facciamo! Grazie Pam!:-)

Giulia Guzzardi ha detto...

Che cosa fantastica! È perfetta per chi, come me, non è pratica di questi lavoretti! :)