In questo periodo in casa mia c'è stato un grande fermento per l'inizio delle scuole perchè il mio "piccolo" ha incominciato ufficialmente il suo ultimo anno alle medie e mia figlia "la grande" ha incominciato il suo primo anno al Liceo.
Entrambi devono districarsi tra nuovi orari e in particolare Margherita tornando a casa molto tardi deve farsi un piano di studio ben chiaro, così ho deciso di preparle uno specchietto nel quale segnare i vari compiti e avere sott'occhio la situazione settimanale:
E' molto semplice e richiama la lavagna con le scritte in gesso. Ho stampato la scheda con excel incollata su cartoncino nero che ho decorato a mano con un pennarello acrilico bianco, ho aggiunto qualche tocco di colore ed ho infilato il tutto in una busta trasparente perchè ci possa scrivere sopra con un pennarello secco cancellabile
Mi ci è voluto davvero pochissimo materiale e tempo e la figlia ha apprezzato innaugurandola all'istante.
E voi cosa vi siete inventate per i primi giorni di scuola dei vostri pupi?? Fateci sapere e soprattutto vedere al solito indirizzo sscrapbookitalia@yahoo.com
siamo curiosissime!!!
4 commenti:
E' spettacolare!!! Mi piace moltissimo!!! Brava!!!
La utlizzerò certamente.. magari la faccio per il mio nipotino.. visto che il mio bimbo è appena nato!!!
Grazie di cuore!!!
Semplice ma geniale! Grazie per l'idea ;-)
ma è geniale!!!! la farò per me, per i miei impegni vari..grazie per l'idea!
Deliziosa e simpatica! Brava Stefi!
Magari avessi ricevuto questo regalo dalla mamma quando ero al liceo... o meglio, magari avessi avuto una mamma scrapper! :)
Posta un commento