29 luglio 2010

Idee per conservare il nostro materiale scrap.

Non sono sicura di essere la persona più adatta a scrivere un post su questo argomento: il mio angolo scrap si trova in un perpetuo stato di caos cosmico... ma farò del mio meglio per sembrare convincente :-).

Non servono grandi investimenti e nemmeno grandi spazi per conservare al meglio i nostri adorati acquisti scrap. Ci sono tante semplici soluzioni, economiche, funzionali e anche riciclose, che  ci consentono di avere tutto ciò che  serve a portata di mano.
Qui di seguito trovate alcuni esempi.
Questo contenitore è nato per essere un portaspezie Ikea, ma arrivato in casa di Rita si è trasformato in  un utilissimo porta perline, strass, minuterie varie, fiori e perchè no...anche per contenere tante  punchate ricevute dalle amiche scrappers.


Su questa mensola del nuovo angolo scrap di Rita potete invece osservare due piccole cassettiere, originariamente destinate a contenere viti, chiodini, ecc, ma che ora custodiscono i suoi bottoni creativi. Mentre  i bottoni più classici sono contenuti in tanti vasetti per omogenizzati, divisi per colore.


Io una delle poche cose che riesco a tenere un  po' in ordine sono i nastrini: li ho avvolti e fermati con delle piccole mollette rosse e li conservo in scatole di metallo (quelle dei biscotti danesi per intenderci), divisi tra nastri decorati, nastrini semplici, pizzi e passamanerie.



Per i bottoni, brads e minuterie varie ho comprato queste scatole che di solito vengono utilizzate per il cucito o la piccola ferramenta.


Per il resto del materiale mi sono attrezzata con questi cassetti gattosi. Sono di due misure, quelli più piccoli li ho riempiti con tamponi d'inchiostro, polveri da embossing, porporine, ecc. Quelli più grandi contengono invece alfabeti e adesivi, ritagli di carta e timbri: tutto a portata di mano e il disordine non si vede!

Mentre se voglio tenere più in vista qualche alfabeto, dei rub-ons o magari i nuovi strass appena acquistati, li appendo su dei chiodini a fianco della scrivania.


E voi? ...avete qualche originale idea da consigliarci?
Con questo post ci prendiamo una breve pausa estiva: torneremo il 16 agosto cariche di energia, di proposte e di ispirazioni. Vi ricordo che per partecipare alle ispirazioni "Top Ten" e "Usiamo i ritagli" avete tempo fino al 10 settembre.
BUONE VACANZE  da Scrapbooking Italia!!

4 commenti:

LazyMoon ha detto...

siete GENIALI..
complimentissimissimi =)

Cupcakes ha detto...

Chiao a tutti, ho scoperto questo bel blog due giorni fa perchè, presa da non so che, ho acquistato colori e penne colorate ripensando ad una mia conoscente del web che ama lo scrapbooking ed ho cercato qualche sito specifico sull'argomento, trovando voi. Bene, io sono molto pigra ma vorrei provate a fare qualcosa... speriamo bene!

PaolaEtta ha detto...

Aspettiamo di vedere i tuoi lavori Cupcakes! ... se ti va puoi partecipare alle nostre ispirazioni Top Ten e Ritagli di carta che trovi nei post precedenti!

Cristina C. ha detto...

Allora le scatole decorate le ho, i vasetti piccoli di vetro li uso, le scatole con i nastrini fermati da graffette colorate le ho....... ma cosa mi manca per essere DAVVERO ordinata??? Mistero.......