lunedì 26 luglio 2010

Sperimentiamo: utilizzare i ritagli.

Buongiorno ragazze!
Il nostro appuntamento mensile riservato agli esperimenti scrap è dedicato ai ritagli di patterned papers  e cardstock vari che affollano il nostro angolo scrap.


Per primo vi voglio presentare il meraviglioso LO che ha gentilmente creato per noi Cristina C. in qualità di Scrapper in Vetrina di Maggio.
Ecco come Cristina descrive la sua pagina:


"...ho fatto questo LO cui pensavo da tempo utilizzando solo carte dalla scatola dei ritagli. Del cartoncino base non si intravede nulla. Sinceramente mi pareva più semplice, poi quando è stato il momento... accostare le varie fantasie... ha richiesto un po' di tempo. Però alla fine questo LO è colorato, allegro, farfalloso! E' dedicato alla mia piccola Alice che ha appena compiuto 6 anni e quel giorni ha indossato, sotto un miniabito favoloso i suoi pattini nuovi... ecco perchè Roller Chic!!  Ho cercato di mantenermi vicina ai colori della foto e poi, per "legare" le varie carte sulla sinistra ho applicato tante farfalle nelle stesse fantasie. Spero di essere d'ispirazione anche ad altre... per utilizzare tutti i vari pezzi avanzati da altri lavori e... divertirsi naturalmente. Alcuni finti bottoni in cartoncino... e una tag con la data (anche questi recuperati in fondo a una scatola di materiali vari che non uso)."


 Vorrei farvi notare le bellissime chipboard che compongono il titolo: sono state decorate da Cristina con 3 diversi timbri e un inchiostro Brilliance.


Alcuni dettagli del Lay Out:





Grazie Cristina per la tua splendida pagina!


Anche Rita ha utilizzato i suoi ritagli di patterned e cartoncino per creare un nuovo Lay Out, ritagli  che custodisce rigorosamente separati in 2 scatole diverse.
In particolare ha usato le patterned per le strisce colorate e il fiore, il cartoncino per realizzare il sole e la scritta "sweet" e anche un ritaglio di nastrino ric-rac per fare il gambo delle ciliegie.
E ora ammirate la sua pagina "golosa":





Io lavoro prevalentemente con il formato A4, quindi da ogni carta 30x30 mi avanza sempre una bella striscia, inoltre non riesco proprio a buttare via nemmeno i più piccoli ritagli di carta, neanche di quelle bruttarelle...è più forte di me. Il risultato è un cassetto dei ritagli sempre bello fornito!


Con i miei ritagli ho creato 2 cards e un mini album.
Questa è una card molto semplice: cardstock per lo sfondo e cerchietti punchati.



 E questa è un po' più lavorata, dove ho utilizzato 5 diverse patterned.... anzi, ritagli di patterned.



Credits: digital stamp by Sliekje


E poi ho realizzato un mini album seguendo questo tutorial. Per la copertina ho utilizzato dei ritagli di cartoncino ondulato, per la parte centrale un unico foglio di carta che era un po' rovinato dal lato che non si vede e per le tags, la copertina e l'interno ritagli vari.


La copertina:



Le tags:



...e un esempio di come sarà l'interno (ho decorato solo una pagina per ora perchè preferisco aspettare di avere sottomano le foto da inserire prima di continuare):




Come sempre aspettiamo di vedere i vostri esperimenti: tirate fuori la scatola dei ritagli e mettetevi al lavoro, c'è tempo al 10 settembre!

9 commenti:

Rita ha detto...

Complimenti a Cristina... molto bello il suo LO!
Paola.... il mini è proprio carino!!!!

Cristina C. ha detto...

Grazie ma sono belli anche i vostri!! Quindi.. spazio ai ritagli!!

susy ha detto...

belli tutti

Pamela ha detto...

Ho fatto questo LO utilizzando un po' di... "resti"!!!

http://cosmicgirl-scrapper.blogspot.com/2010/08/murphy-8.html

stralunata ha detto...

Questa è la pagina che ho creato con un pò di ritagli.

http://apieceofmestralunata.blogspot.com/2010/08/metti-un-pomeriggio-con-tre-marmocchi-e.html

ElenaB. ha detto...

Ecco la mia pagina...praticamente è fatta solo con i ritagli!!

http://glihobbydielenab.blogspot.com/2010/08/1234.html

Rita ha detto...

ma brave tutte! ;)

Kyky ha detto...

Grazie per avermi ricordato di questa sfida :)
http://kykyscrap.blogspot.com/2010/08/perfect.html

ciao!!

SABRI ha detto...

C'è anche la mia pagina!

http://schizziestrappi.blogspot.com/2010/08/ritagli.html