Dopo aver parlato di ATC grazie alla nostra Paola, ecco cosa ci propone Pamela (une delle più assidue partecipanti alle nostre ispirazioni!) in quanto scrapper in vetrina del mese di marzo con questo elegantissimo LO.
IMPORTANTE!!!Avete la possibilità anche voi di diventare le prossime scrapper in vetrina ma dovete partecipare alle nostre ispirazioni!!!
E siccome abbiamo notato che avete un pò rallentato viste le ferie... abbiamo deciso di prorogare la scadenza delle ispirazioni (compresa quella della Top Ten) al 10 settembre! Non avete più scuse :)
Dopo questa comunicazione di servizio, lascio la tastiera alla mia amica Pam!E siccome abbiamo notato che avete un pò rallentato viste le ferie... abbiamo deciso di prorogare la scadenza delle ispirazioni (compresa quella della Top Ten) al 10 settembre! Non avete più scuse :)
"Questa settimana Scrapbookingitalia si concentra sulle ATC, quindi... ho pensato agli swap e a come possiamo "vestire" le nostre ATC quando le spediamo. Eh sì, in questo caso "anche l'abito fa il monaco" e una bella bustina - oltre che proteggere la nostra ATC - può fare un'ottima impressione a chi la riceve!
La prima versione è semplicissima, ritagliate un rettangolo di 14 x 9 cm, appoggiateci sopra l'ATC e fasciatela.
Potete utilizzare carta patterned, semplicissima carta bianca o colorata che potete embossare. Chiudetela con un bell'adesivo o con un nastrino, lasciatela com'è oppure decoratela.Con lo stesso sistema potete realizzare una bustina in feltro come ho fatto io... con l'aggiunta di un simpatico bottone per la chiusura!
Il rettangolo di feltro che ho utilizzato misurava 16 x 14 cm.
Anche in questo caso potete usare la carta che preferite e decorarla a piacimento.
La terza versione... lo devo ammettere, è solo un esperimento! Ho ritagliato un pezzo di stoffa (un rettangolo 8,5 x 18,5 cm), l'ho piegato in due e l'ho cucito sui lati lunghi in maniera un po' "selvaggia"... sicuramente si può provare anche con il feltro e so che farete qualcosa di decisamente più bello!!!
UNA COSA IMPORTANTE: le misure che vi ho segnalato sono per una ATC piuttosto sottile. Se i vostri lavori sono più "sostanziosi" dovrete calcolare qualche millimetro in più per non avere le bustine troppo strette!
Spero di esservi stata utile, Pam (http://cosmicgirl-scrapper.blogspot.com/)"
Utile? Io direi proprio di si! Io sono una di quelle che manda le ATC in giro nude :)
Ringraziamo Pamela... e a voi dico di tenere a mente questo tutorial... e chissà che presto non ci scappi uno swap di ATC... da inviare vestite ;)
9 commenti:
bella idea! brava Pam!!!!
LOL!!!! La Rita manda in giro le ATC nude!!!!!
bello!!! e utile!!!
grazie!
Wow! Grande Pam :)
bellissimo tutorial, grazie Pam!
Grande Pam! Utilissimo!!!
Spettacolo Pam!!! bravissima..
Grazie ragazze!!!!!!
arrivo tardi ma mi accodo.... bravissima pam
Posta un commento