20 maggio 2007

Riciclo Gustoso

Si sa che lo scrap è un hobby "ecologico" per via delle sue carte e dei suoi materiali acid free ed anche per l'ormai consueta abitudine di riciclare per costruire album alternativi. Ovviamente noi italiani ci andiamo a nozze con questo tipo di visione scrapposa, perciò ho deciso anch'io di cimentarmi partendo da una semplice scatola di chewing gum. 

Cosa occorre:
una scatola di chewing gum vuota
un foglio di carta scrap e cartoncini in tonalità
bottoni nastri
PC o timbri
perforatore per arrotondare gli angoli
abbellimenti vari
Fotografie formato tessera 


Come si procede:
Rivestite la scatola interamente con la carta scrap. potete tranquillamente incollarla con la colla stick. Fate un po' più attenzione alla parte della chiusura. Se volete essere molto precisi, potete smontare completamente una seconda scatoletta, e utilizzarla come taccia per ritagliare la carta di copertura. Abbellitela come più vi piace, con fiori di stoffa, bottoni, nastri e magari una scritta, che fungerà da titolo per il nostro album alternativo. 


Ritagliate dai cartoncini da 6 a 8 rettangoli poco più piccoli della scatola e con il perforatore, arrotondatene gli angoli. Potete farli tutti dello stesso colore, alternarli con due colori come ho fatto io, o farne uno diverso dall'altro, dipende dai vostri gusti e dalla tematica dell'album. decidete la suddivisione e disposizione delle foto che saranno le prime ad andare incollate sui cartoncini.


Abellite ogni "pagina" con nastrini scritte bottoni e abbellimenti vari. Nel mio caso ho deciso poi di sfumare tutto il contorno dei cartoncini cn un tampone per timbri.
Ed ecco pronto il vostro mini album da portare anche in borsetta, e offrire alla visione dei vostri amici più golosi!! 


Divertitevi a realizzare tante varianti di questo progettino e perchè no, se desiderate mostrarcele, postatele nella nostra gallery! Non mi resta che augurarvi
Buon riciclo eh.. occhio ai denti con troppi chewing gum, magari potete offrirne un po' ai vostri amici :)!

Testo, progetto e immagini di Stefania Bussoli per Scrapbookinitalia ©2007

Nessun commento: