venerdì 15 giugno 2007

Emozioni scrap

Come vi sentite oggi? Felici...Tristi... arrabbiati...? Ecco un simpatico modo per comunicare agli altri come stiamo.
Costruiamo dei simpatici segnalini che non lasceranno dubbi sull'umore con il quale vi siete alzati la mattina. Per fare questi esempi mi sono avvalsa della collaborazione del mio bimbo.
Ed ora prendete forbici e carta, perché si incomincia:


OCCORRENTE:
  • cartoncini colorati e alcune vostre foto che vi ritraggano con espressioni diverse
  • carte fantasia
  • nastrini, bottoni e quello che vi viene in mente per abbellire
  • pennarelli o PC per le scritte
  • forbici
  • biadesivo e colla stick
Ritagliate i vostri visi dalle foto in forma di cerchio aiutandovi con qualche oggetto circolare. dovranno essere di un diametro di 6,5 cm circa. Se avete lo shape-cutter Fiskars con la mascherina circolare usate il cerchio di 2,5".
Da i cartoncini ritagliate altrettanti cerchi, quante sono le foto, con una misura di circa 10,5 cm. per chi avesse le mascherine Fiskars, il cerchio di 4".


abbellite un po' lo sfondo con le carte fantasia, come più vi piace. Vi suggerisco di scegliere fantasie e colori che rispecchino un po' l'umore di quella specifica foto.
incollate una foto per ogni segnalino e badate di lasciare in qualche punto dello spazio per inserire le scritte.

Se avete a disposizione il PC preparate le scritte che spieghino i vari stai d'animo da abbinare alle foto e stampateli. Potete giocare con font diversi e colori diversi. La stessa cosa potete farla con dei pennarelli, sarà ancora più personale.


Applicate gli abbellimenti che preferite ed ecco pronti i vostri segnalini delle emozioni. Se preferite attaccarli al freezer, potete metterci dietro delle calamite, se invece colete applicarli al muro potete usare i soliti gancetti per i cartelli che si trovano in cartoleria. 

Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2004

Nessun commento: