mercoledì 27 giugno 2007

EASY STAMP PRESS™ FISKARS ®

Eccolo il nuovo must di Fiskars® 2007: l'innovativo metodo per timbrare con precisione su biglietti, pagine scrap e quant'altro vogliate realizzare con la vostra creatività. Grazie al piano trasparente e a bellissimi timbri unmounted, (non montati), si possono creare composizioni preimpostate da usare senza errori...

E' da un po' di tempo che tra le scrappers vanno di moda i timbri unmounted, in particolare quelli in silicone trasparenti, perchè comodi da usare in modo facile, in quanto è possibile vedere dove li andiamo a posizionare. Il sistema Easy Stamp press™ Utilizza questo tipo di timbri in maniera ancora più efficente, perchè applicandoli ad un piano trasparente possiamo creare la composizione che desideriamo in modo da non sbagliare il posizionamento sul nostro layout.

Per sperimentare ho provato a realizzare questa semplice pagina:

Pagina di Stefania Bussoli

Un esempio nell'uso del sistema Easy Stamp Press™ potete vederlo nella scritta intorno all'angolo della fotografia.

  • Prima di tutto ho rovesciato il piano di plastica posizionando la parte millimetrata sulla foto, quindi ho composto la scritta a rovescio seguendo le esatte misure della foto. (i timbri si staccano e attaccano facilmente senza bisogno di adesivi).
  • Con un tampone per timbri nero ho inchiostrato la scritta
  • ho rigirato il piano riposizionando la scritta proprio in corrispondenza dell'angolo della fotografia
  • Infine ho premuto l'intero piano con le mani per timbrare.

Cme è possibile notare dalle immagini il piano ha dei piedini di gomma piuma che servono appositamente a tenere distante il piano, quando lo dobbiamo mettere in posizione sul nostro elaborato e quindi a poter premere in modo dolce, ma sicuro, per avere un risultato omogeneo.

Seguendo la stessa procedura è possibile posizionare parti di una pagina come in questo caso, o pre-ipostare un intero biglietto o un intero schema, per avere già la visione di come sarà il nostro lavoro.

Per quanto riguarda i soggetti dei timbri Fiskars® propone ben 7 collezioni tematiche differenti, (più quella compresa nella confezione dell'attrezzo), tra cui scegliere. Insomma timbrare, con Easy Stamp Press™ è davvero un gioco da ragazzi!

Tutti i prodotti relativi all'Easy Stamp Press™ Fiskars®, li potete richiedere nei migliori negozi di hobbystica e cartolerie. Per vedere la vasta gamma di prodotti Fiskars®, visitate il sito: http://www.fiskars.com/IT

Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2007

Nessun commento: