mercoledì 13 ottobre 2004

I miei personaggi preferiti

Ciao bambini! poche settimane fa ho rivisto alla TV dei cartoni animati che amavo tantissimo, quando ero bambina, e così, ho pensato che una pagina sui personaggi preferiti, in un album di ricordi, ci sta propio bene!!! Voi cosa ne pensate?? 

 
OCCORRENTE:
  • Cartoncini gialli e blu (o dei colori che preferite voi)
  • ferma campioni o bottoncini gialli
  • forbici (dalla punta arrotondata)
  • colla stick
  • pennarelli a punta fine.
Tgliate il cartoncino blu a misura della vostra pagina, nel nostro caso abbiamo usato le misure 30,5 X 30,5 cm. Ritagliate una strisca della stessa larghezza della pagina, dal cartoncino giallo, alta circa 10 cm. incollatela nella parte bassa della vostra pagina in modo che rimanga un bordo blu di circa 3 - 4 cm.
Se la mamma sa cucire a macchina, potete chiederle di fare una cucitura con il filo blu tutto intorno al cartoncino giallo, altrimeni potete simulare la cucitura con un pennarellino sottile, facendo tanti trattini vicini.

Nell'angolo destro in basso della striscia gialla scrivete il titolo. nel nostro esempio è stato stampato con il computer, ma se preferite, potete scriverlo voi stessi o usare dei timbri. Mettete due fremacampioni gialli nell'angolo destro del cartoncino blu in basso,uno sopra l'altro in senso verticale, (se non li avete potete usare due bottoncini o due abbellimenti che trovate in casa). Mettetene altri due sul cartoncino blu nell'angolo sinistro in alto in senso orizzontale.

Per il titolo potete farlo come più vi piace: con i pennarelli, ritagliandolo da un cartoncino colorato, o stampandolo con il computer, l'importante è che sia bello grande! Il titolo andrà incollato nella parte superiore destra della pagina, ma fatelo dopo che avrete già incollato le foto. Attaccate le foto con la colla stick in modo da coprire la parte superiore della striscia gialla e mettendo al centro quella che volete far vedere di più.

sulla foto centrale mettete una striscetta di cartacon scritto il vostro nome, fermata da due bottoncini. Nel nostro caso l'abbiamo scritta con la macchinetta aposita DYMO, ma potete anche scriverla da voi. Sotto i due fermacampioni superiori scrivete i vostri ricordi con un pennarello. Mi raccomando tracciate prima delle righe con la matita e il righello e se siete piccini fatevi aiutare da mamma o papà. Ecco pronta la pagina sui vostri personaggi preferiti!!!

Giuliana Primavera per Scrapbookingitalia ©2004

Nessun commento: