venerdì 22 ottobre 2004

Dove scrappare

Quando ho dato una sbirciatina ai siti scrap americani, sono rimasta a bocca aperta nel vedere delle stanze per lo scrapbooking che sembravano uscite da un laboratorio specializzato...
Naturalmente non tutti abbiamo la fortuna di avere in casa abbastanza spazio o una camera da dedicare al nostro Hobby però meglio ci organizziamo meglio lavoriame e il nostro materiale sarà anch'esso preservato.
Sicuramente la postazione ideale dovrebbe essere un tavolo che non ci costringa in posizioni innaturali e possibilmente bene illuminato, sia dalla luce naturale che da un'eventuale luce elettrica per la sera.
Va benissimo anche il tavolo della cucina e o del salotto, purchè siate accorti nel ripararne la superfice con un tappetino apposito,(cuttin mat). se usate una di queste opzioni, probabilmente dovrete trasportare ogni volta il materiale e riporlo quando dovete usare il tavolo per altro. In questo caso sono molto utili quei carrelli o cassettiere a rotelle che si usano anche per la frutta o per il bagno , sono maneggevoli non occupano molto spazio e generalmente vi permettono di avere vicino l'occorrente.
Chi ha la fortuna di avere un angolo o una camera dedicata, può tranquillamente sbizzarrirsi con tavoli, sedie ergonomiche e contenitori di svariate misure.
L'importante è la posizione e la luce. Qusto farà sì che il tempo passato a scrappare sia distensivo e non vi lasci con dolori e problemi di vista.
Se vi siete già organizzati e volete mostrarci il vostro angolino potete inviarci la foto (max 100Kb) al nostro indirizzo: info@scrapbookingitalia.it
Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2004

Nessun commento: