lunedì 15 novembre 2004

Biglietto di compleanno

Scommetto che questo mese avete partecipato almeno ad una festa di compleanno...insieme al regalo, avete fatto un bigliettino per il festeggiato?? Proveremo a farne uno insieme semplice ma di grande effetto!!

 
OCCORRENTE:
  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • perforatori di varie forme (cerchio etc.)
  • righello
  • colla stick
  • pennarellino nero
  • PC e Stampante
Decidete il colore di base del cartoncino, nel nostro cas abbiamo scelto il rosa perchè era per una bimba. Tagliate un rettangolo grande come metà di un foglio A4 e piegatelo a metà.

Con il fustellatore a cerchi ritagliate 3 grossi cerchi da un cartoncino più chiaro ma sempre in armonia con il colore che avete scelto per la base.

Se non avete un fustellatore, potete tracciare i cerchi con un coperchietto rotondo e poi ritagliarli a mano.

sempre con i fustellatori ritagliate le sagome degli oggettini di compleanno, tipo regalo, candeline e palloncini. In alternativa, potete disegnarli e ritagliarli a mano, stamparli con il PC, usare degli stickers o ritagliarli dalla carta da regalo.

con il pennarellino nero fate dei trattini intorno al bordo dei cerchi e a quello del biglietto, nella facciata frontale, devono assomigliare ad una cucitura.
sempre con il pennarellino tracciate una linea morbida trasversale sul lato sinistro acirca 2 cm dal bordo in modo che al centro diventi si scriva il nome del festeggiato, un po' come una cordicella...

sul lato destro della facciata incollate prima i cerchi e poi sopra di essi gli oggettini ritagliati.

scrivete buon compleanno su un cartoncino bianco, o a mano o con il PC, ritagliatelo in modo irregolare e incollatelo obliquamente in modo che attraversi il cerchio centrale, come abbiamo fatto noi ed ecco il biglietto finito!!

Ovviamente questo è solo un esempio, sono sicura che con lo stesso metodo e la vostra fantasia creerete decine di altri bellissimi biglietti. Mi raccomando inviateceli e li metteremo nella galleria dei vostri lavori.
Happy Scrappy! 

Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2004

Nessun commento: