19 marzo 2020

Memorydex

Ciao a tutti,
...mettendo in ordine tra i miei materiali e saltato fuori un quadernino degli appunti con i vari progetti ( alcuni disegnati da me) che avrei voluto realizzare.
Poi, per motivi vari ahimè, sono stata fuori dal mondo dello scrap diversi mesi e così...accantonate anche tutte le cosine che, avrei voluto/dovuto fare.
Tra queste, le memory dex card o rolodex art card che ho visto più volte girovagando in rete.
Che cosa sono, o cos'è un rolodex?
È una rubrica girevole che si trova, soprattutto sulle scrivanie americane, in cui si annotano indirizzi e numeri di telefono.
Heidi Swapp ha creato fustelline e perforatori per facilitarne la creazione, ma io ho provato a realizzarle aiutandomi con un template scaricato da internet. 
Per chi invece ha la silhouette della cameo e/o altro plotter da taglio, ci sono anche file in vendita e può divertirsi dando forme e misure a proprio piacimento! 
Sempre su internet poi, ho scoperto che ci sono davvero moltissime artiste una, più brava dell'altra e sono vere e proprie addict. Basta andare su Pinterest e...vi si apre un mondo. 

Ho voluto provare a realizzarne qualcuna, e chissà che non diventi una vera e propria passione!!!
Per il gufetto, ho usato una fustella Bigz e la Bigshot.
A presto e grazie per essere passati.
Stè 


2 commenti:

Unknown ha detto...

Ho acquistato compulsivamente qualche giorno fa su Internet chiaramente la memorydex, ma era esaurita la perforatrice,secondo te è possibile usare quella di we te memory keepers? Grazie

Monica ha detto...

Le fustelle e i perforatori per le memory dex dovrebbero avere tutti una misura standard. Io ho ad esempio uso delle fustelle di un'altra marca e sono perfette per il raccoglitore di Heidi Swapp