28 maggio 2018

Super mario Party: Double Slider Card

Un grande buongiorno a tutti!
Sabato, finalmemte, abbiamo festeggiato con gli amichetti il compleanno del mio bimbo (8 anni... mamma mia!!!) e il tema è stato "Super Mario & co.". Vi volevo mostrare gli inviti che ho fatto e che semplicemente ho adorato.
L'idea origianale l'ho trovata su Pinterest, io ho semplicemente rifatto il tutorial con il metodo che conoscevo per le le slide card...


Ho stampato i vari personaggi che si trovano all'interno dei blocchi gialli (UP, super fungo, fire flower etc..). li ho ritagliato e incollati su del cartoncino che a sua volta ho ritagliato lasciando la parte bassa piú alta,




Così:


Ho stampato anche i punti interrogativi e con pazienza li ho ritagliati (tutte le immagini le ho trovate su Google)


Passiamo ora alla struttura esterna. Ho preso un cartoncino 9.5 x 30.5 cm e l'ho piegato con la score board a 3 3/4, 7 1/2 e 11 1/4





Ho tagliato del cartoncino dello stesso colore 10 x 9.2 cm e vi ho incollato gli inviti precedentemente stampati su della carta comune 9.5 x 8.7 cm.

Adesso il meccanismo. Ho preso una striscia di plastica, quella comune dei sacchetti della spesa, di circa 7 x 22 cm, l'ho avvolta verticalmente sulla facciata di destra della struttura, e fermata con del biadesivo. La parte "in più", oltre il biadesivo, va tagliata.





La plastica va fatta aderire bene al cartoncino ma senza tirarla troppo altrimenti non scivola. Fatela scorrere tra le dita per verificare se scivoli o no, altrimenti una volta incollati i due lati dovrete rifare da capo...

A questo punto ho attaccato i due elementi che escono con qualche accortezza. L'invito va messo in basso, a circa 7-8 mm. Per essere sicuri di prendere la misura giusta ho appoggiato l'invito in modo tale che si vedesse la parte bassa con scritto "tira qui", ho fatto scorrere l'ingranaggio fino a far fuoriuscire la scritta "8UP" e ho incollato con del biadesivo. (Vi consiglio vivamente di mettere i due pezzi di biadesivo di questi passaggi nello stesso punto perchè la struttura scorre MOLTO meglio)




Con l'invito abbassato ho incollato l'elemento decorativo nella facciata sotto



Infine ho chiuso la card.


e l'ho decorata con i punti interrogativi.


Con la stessa struttura ho realizzato anche i mattoncini




Questa struttura lascia spazio a mille-mila possibilità. Spero di essere stata chiara con le spiegazioni, in caso contrario non esitate a chiedere!

Buona giornata,


XOXO
- Jade -

3 commenti:

Manu ha detto...

Un progettino fantastico!!! I bimbi impazziscono per il mitico SuperMario.. se vedono questi inviti.. rimangono a bocca aperta!!!
Bravissima!!! E grazie per le spiegazioni!

Jade ha detto...

Grazie mille Manu!

Giulia ha detto...

Che spettacolo !!! Sei stata chiarissima nella spiegazione ! Grazie !!!