giovedì 31 maggio 2018

You colour my world - Layout

Buongiorno a tutti da Monica!
Oggi vi mostro il layout che ho realizzato grazie alla mania di mio marito per l'ordine. Si, avete letto bene, mio marito è una persona ordinata ed è stato proprio lui a organizzarmi la scraproom. Io sono quella creativa, la caotica e casinista della famiglia e una sera di questa settimana ho iniziato a giocare coi colori. E' solo merito suo se è nato questo Lo, lui infatti aveva suddiviso ben benino per colore tutti i miei abbellimenti e quindi realizzare questa paginetta è stato un gioco da ragazzi. O per lo meno, reperire il materiale è stato facile!


Sono partita da questa idea: usare bottoni, fili colorati, fiori e abbellimenti di plastica nelle stesse tonalità.


Poi ho creato delle linee verticali per capire quanti e quali abbellimenti avrei dovuto usare.


Dopo aver scelto gli abbellimenti li ho tolti dal foglio e ho srotolato un po' di filo colorato. Ne ho usato uno per ogni tonalità scelta e ho cercato di giocarci creando del movimento. Poi con la Nuvo ho incollato uno ad uno i bottoni, i forellini e le stelline.


Infine, sempre con la colla Nuvo e un pennellino, ho aggiunto qua e là delle micro perle nelle stesse tonalità usate per gli abbellimenti. Questa colla è ottima, una volta asciutta diventa trasparente ed è super resistente. Da quando me l'hanno consigliata non posso più farne a meno! 


Per la fotografia ho optato per un'immagine in bianco e nero e l'ho posizionata nell'angolo in basso a destra, insieme al titolo. Mi rendo conto di posizionare quasi sempre le fotografie in questa zona del foglio, è più forte di me, ma credo che ognuna di noi, analizzando i propri layout, si accorgerà di fare la stessa cosa sempre in una determinata area!


Concludo dicendo che spero di avervi dato qualche idea per il vostro prossimo layout. Io ho cercato di spiegare il mio processo creativo e vi ho raccontato come è nata questa pagina. Adesso mi piacerebbe sapere come vi avvicinate voi a un foglio bianco e da dove iniziate a creare.
Alla prossima

Monica

4 commenti:

CLAUS ha detto...

belloooooooooooooo
bella HONDA ^_^

VERONICA ha detto...

Spettacolo!!! ❤️

Giuliana Ballatore ha detto...

Bellissimo!!! E se tuo marito si annoia ora che da te è tutto in ordine... gli porto pure i miei cassetti ;)

Nadia Fiortino ha detto...

Stupendo!