18 agosto 2014

Inedito per il DT call: Alessandra

Ciao a Tutti!!

Mi presento: sono Alessandra, una delle new entries del gruppo e questo è il mio primissimo post su questo incredibile blog, infatti sono estremamente emozionata e felicissima di essere entrata a far parte di questa bella famiglia!!
Oggi, come dice il titolo stesso, vi presenterò il mio inedito che avevo mandato per il DT call.
Spero che vi piaccia!!!

Ecco la mia cornice ispirata ad "Alice nel paese delle meraviglie"..

Come prima cosa mi sono munita di due pezzi di fibrone nero, della polvere di gesso da mescolare con colla vinilica ed acqua, e infine una spatolina..



Poi ho cominciato a lavorare la parte anteriore del primo supporto, quella che diventerà la cornice effettiva delle nostre foto..




Terminato il primo ho cominciato il secondo pezzo di cartone.. che inizialmente sarebbe dovuto essere uniforme.. ma poi ho fatto alcune modifiche in corso d'opera.. vedrete!!  ;)
Al primo pannello ho aggiunto due cartoni sui quali ho embossato delle carte da gioco con la regina di cuori (parte superiore) e degli orologi (parte inferiore).
Poi ho effettuato un foro che incornicerà la foto, non l'ho fatto prima perché volevo essere sicura di riuscire a metterci tutto ciò che avevo in mente, in questo modo ho avuto più possibilità di composizione, quindi una volta soddisfatta ho tagliato come volevo, mantenendo però delle orecchie di coniglio nella parte inferiore del foro..
Devo essere sincera che ho fatto una bella sudata per fare questo taglio, specialmente per le parti curve.. e non parliamo delle orecchie!! Il fibrone è molto spesso e molto duro, sembra quasi una tavoletta di legno.. ma alla fine ce l'ho fatta e ne sono soddisfatta!!!

Poi ho dipinto le tavolette con dell'acrilico bianco (la prima non è più tanto bianca perché avevo già cominciato a colorarla. Presa dall'entusiasmo mi dimentico sempre di fare le foto per tempo..)




Una volta colorati i pannelli come volevo (..e che vi mostrerò alla fine altrimenti vi svelo tutto subito ;P ), ho ritagliato dei pezzettini di cartoncino bianco, delle striscioline rosa e viola, e due cerchietti giallo-arancio, il tutto è stato sporcato con il tampone della hero arts 'soft granite'... successivamente li ho incollati sul pannello..



Ed ecco il risultato finale..
Per colorare la cornice ho utilizzato Archival 'black', l'Hero arts 'soft granite', il Distress Stain 'fired brick' per dare un tocco di rosso, mentre per impreziosirla un po' e dargli quell'effetto brillante ho utilizzato il Vintaj Patina 'victorian gold'. 
Ho poi aggiunto qualche decorazione, come l'orologio di Tim Holtz ed una boccetta che ho riempito con acqua e distress Stain 'salty ocean' alla quale ho legato una tag con scritto "Drink Me"..






Ecco alcuni particolari:

orologio ed orecchie, con parte delle texture fatte con lo stencil di Tim Holtz e gli orologi embossati..




Qui la boccetta ed il metro.. pronti per crescere?!?!?  ;)



E per finire le carte da gioco ed il sorriso smagliante dell'immancabile gattone..




Spero vi piaccia!!

Alessandra





3 commenti:

Giorgia Rossini ha detto...

bellissimo progetto!
io adoro Alice :)

LauraVi ha detto...

Mi piace tantissimo, complimenti davvero!

Chicca ha detto...

Che originale!!! Molto bello!