Ciao a tutte e ben ritrovate. Siete nel panico perché vi siete ricordate che manca pochissimo a San Valentino e non avete ancora pensato a nulla? Volete un'idea semplice e veloce da realizzare e perché no, anche simpatica e che magari coinvolga anche i vostri bimbi? Siete fra quelle che credono che il segreto per un amore felice sia il continuare a giocare? E allora ecco un'idea frizzante da rispolverare per un pensiero amoroso fai da te: il Memory Love. E' il classico gioco del memory in cui un giocatore scopre due carte, se queste formano una coppia le "incassa", altrimenti le ripone coperte nella loro posizione originaria e passa la mano al giocatore successivo. Vince ovviamente chi incassa più coppie e quindi più carte. Io ve lo ripropongo in una versione casalinga che utilizza le foto di due giovani innamorati (ma vanno bene anche quelle di tutta la famiglia) stampate in due copie con cui ho preparato le varie tessere. Se siete tardi e non riuscite a stamparle su carta fotografica, potete provarci anche su carta normale, il formato è piccolo quindi la qualità può anche passare in secondo piano, in fondo l'importante è sempre il pensiero. Se non avete abbastanza foto, potete usare anche delle immagini o dei soggetti grafici purché li stampiate sempre in coppia.
Questa la scatolina del gioco: ho scelto un design basico e senza abbellimenti in 3D proprio per farlo assomigliare alle scatole dei giochi di società e per fare in modo che venga riposto o trasportato senza che venga danneggiato.
3 commenti:
è un'idea veramente bella
grazie
secondo me hai cambiato abitudini alimentari... hai uno sprint mai visto e sforni idee fantasmagoriche a raffica. Qual è il tuo segreto? zenzero? peperoncino? red bull? A parte gli scherzi, sei sempre stata bravissima e te l'ho sempre detto, ma adesso mostri una creatività maggiore e ci offri sempre motivo di stupore
Idea splendida! Grazie!
Posta un commento