25 ottobre 2021

Un centrotavola…versatile

Buongiorno a tutti!

Oggi vi rendo partecipe di un evento della mia famiglia… ovvero il 18º compleanno di mia figlia!

Per la cena con gli amici ho pensato di regalarle un centrotavola che riassumesse, con alcune foto, la sua vita…da quando è nata ad oggi… che emozione!

Così è nato lui…


È composto da tante Lollipop tenute in piedi da scatoline forate al centro, con un foro grande quanto il diametro del bastoncino che le sorregge.


Su ogni Lollipop, che non deve essere obbligatoriamente tonda ma anche quadrata, a rombo, a triangolo, ho posizionato una foto.
La posizione della foto non è stata scelta sempre al centro della forma geometrica sulla quale è appoggiata, proprio per dare un po’ di movimento alla composizione.
Ogni Lollipop è rifinita sul retro con la stessa forma geometrica posizionata sul davanti, e per permettere un buon fissaggio del bastoncino, ho usato la colla a caldo, mentre per incollare il fronte con il retro ho usato il biadesivo spessorato, sovrapponendo tanti strati quanti sono stati sufficienti per rispettare la dimensione del bastoncino.

Dopo aver creato le lollipop ed averle fissate ad ogni scatolina, le ho affiancate le une alle altre cercando la posizione che più mi piaceva, in base alla forma del centrotavola che desideravo ed alle decorazioni che intendevo fare.
Una volta trovata la forma, le ho incollate con la colla e non con il biadesivo, per permettermi di avere un margine di tempo sufficiente per il posizionamento.
A questo punto non mi restava che decorare il tutto, e per far ciò ho:
- rifinito gli angoli delle foto in formati diversi con punch o fustelle 
- applicato su ogni bastoncino un cerchietto contenente una lettera per permettere di creare la parola “Auguri” …ma si poteva anche scrivere il nome del festeggiato o comporre un sentiment adatto all’occasione
- usato un sottilissimo fil di ferro, e delle palline di legno di varie dimensioni per unire una lollipop all’altra e dare un senso di continuità 
- applicato delle fustellate decorative sui bastoncini


Nel titolo ho inserito l’aggettivo “versatile” proprio perché può essere interpretato anche come un porta foto da appoggiare su un mobile…e se invece ogni scatolina con la lollipop non viene incollata all’altra …può essere usato come segnaposto o come porta foto da scrivania.

Buono scrap a tutti!
Alla prossima
Baci baci
Valeria


Nessun commento: