09 settembre 2021

Un dolce ricettario

Ciao a tutti! Oggi vi mostro il ricettario che ho preparato per il meeting Asi nazionale. Per chi non conoscesse l'associazione QUI trovate tutti i dettagli.

L'unico vincolo da rispettare era l'utilizzo di glitter/pailettes per ricordare le codette usate sui dolci. Io ho messo tanto glitter sulla parola Ricette, sul cuoricino in sughero e soprattutto sul il washi tape dorato super sbrilluccicoso. 

Per il mio ricettario ho rivestito una scatola di cartone con delle carte a tema cucina dallo stile vintage. Si tratta di una vecchia collezione di Carta Bella, con una grammatura più pesante delle solite patterned e con una texture quasi ruvida. Sembra davvero della carta molto vecchia e ho pensato che per un ricettario sarebbero state perfette per dargli un'aria un po' retrò.


Le paginette all'interno sono state tutte plastificate per renderle più resistenti. Così se si legge una ricetta mentre si cucina non si ha la paura di sporcarla o macchiarla con qualche ingrediente. Gli adesivi che decorano la scatola fanno parte della stessa collezione di carte e hanno anche loro un'aria vintage.


Nella scatola del ricettario ho aggiunto anche 3 boccettine di zuccherini dorati per le decorazioni. Visto che tutte le ricette sono dolci ho pensato di regalare anche qualche ingrediente speciale. Si avete letto bene, regalare, perché ho deciso di estrarre una fortunata che riceverà questa mia creazione. Tutti i dettagli li trovate sulla nostra pagina Facebook, insieme a un breve video che mostra tutto l'insieme.



Spero che il mio ricettario vi sia piaciuto.
Alla prossima.

Monica

Nessun commento: