13 settembre 2021

Mini Post-it rilegati

Ciao a tutti, oggi ci sono io, Stefania,  a tenervi compagnia con un mio lavoretto semplice semplice. 
Nasce dall'idea di dover fare dei pensierini a fine festa per un compleanno e, dovendo preparare dei campioncini, ho pensato di farne un tutorial.
Sono davvero semplici e veloci...ottimi per un gadget da regalare in qualsiasi occasione. Ovviamente io ho scelto i post-it piccini ma, si possono cambiare le misure e adattare a proprio piacimento quel che ci piace di più.
Con righello, matita e cutter ho tagliato i 3 pezzi di cartone pressato per la copertina.
Li ho incollati su un foglio di carta patterned e li ho quindi rilegati.
Prima di posizionare il foglio interno ho incollato sulla dx della copertina una striscia di elastico.

Ho poi creato 2 taschine, una per poter infilare il post-It in modo tale che si possano ricambiare quando finiranno tutti i foglietti e l'altra sulla sx, per poter conservare un appunto importante.
Ho forato ed inserito un occhiello il dorso della copertina, infilato la catenina et voilà...finito!
 

Spero che la mia idea vi sia piaciuta,
fatemi sapere cosa ne pensate.

Alla prossima
Stè 

Nessun commento: