lunedì 17 luglio 2017

Un layout ricamato

Ciao a tutte e ben ritrovate oggi vi voglio parlare del ricamo applicato ovviamente allo scrapbooking.
Ve ne avevo già parlato in questo post QUI ed oggi voglio farvi vedere come può variare un elemento che ha un bordo cucito con uno che non lo ha.

Io sono partita da un foglio 12x12 inch bianco e dalla foto per decidere come realizzare il mio layout, si può benissimo partire seguendo anche uno sketch.
Con l'aiuto della silhouette cameo mi sono disegnata dei palloncini, grandi e piccoli, si possono usare anche fustellate l'importante è che non siano troppo piccole perché all'inizio, quando ancora non si ha confidenza con ago e filo applicati sulla carta si rischia di romperla.


Ho bucherellato le mie sagome seguendo il contorno, cosa importante perché non si va a cucire direttamente la carta poiché la forma non verrebbe pressoché perfetta e si rischia di rovinare la carta, e armata di ago e filo da ricamo bianco ho cucito i contorni di ogni palloncino.
Con del cartoncino bianco ho creato i punti luce dei palloncini, incollati e cuciti.
Ho poi deciso di farli volare in cielo e quindi ho creato anche delle nuvolette e le ho cucite.

Poi sono passata direttamente alla composizione dei miei elementi, iniziando così la mia impaginazione, aiutandomi con la foto per capire in quale punto stesse meglio.


Una volta trovato il giusto posto a tutti gli elementi li ho incollati, quelli in primo piano li ho spessorati per dare dimensione al lavoro.
Fatto questo ho aggiunto la foto, gli abbellimenti e la scritta con il titolo.
Non ho "pasticciato" lo sfondo perché mi piaceva così, pulito.
Ed ecco il risultato finale.


Il risultato è molto particolare e d'effetto, se gli elementi non fossero stati cuciti non avrebbero avuto lo stesso appeal, voi che dite?


2 commenti:

CLAUS ha detto...

Io sono in piedi a battere le mani!

Monica ha detto...

90' di applausi X Laura
I tuoi Lo cuciti sono uno più bello dell'altro