Alzi la mano chi usa quasi sempre una foto?
Eh già... è molto più semplice e veloce... ma ci sono occasioni in cui bisogna osare.
Bisogna usare più foto!!!!
Ed oggi vedremo i vari casi.
1. Foto e un particolare della stessa.
Comincio con il LO creato per il post. Come vedete c'è la foto intera e poi solo un particolare. In questo caso del retro della t-shirt indossata da mia figlia
2. Foto che raccontano una storia. Come fosse un "mini album" che raccoglie tutte le foto di un evento o di un periodo della vita (per esempio una foto al mese di un bambino) o ancora un percorso (foto in vari momenti/anni con un'amica). Nel mio caso un LO riassuntivo di 2 giorni di saggio di mia figlia.
O tappe della vita dei miei figli (nascita, 6, 12 e 18 mesi)
E qui per "raccontare" un sentimento
3. Foto in sequenza
Avete fatto 3 o 4 (ma anche di più!!!) scatti uno dopo l'altro? Usateli tutti!!!
4. Foto con effetto conseguenza. A differenza della precedente qui possiamo non avere tutti i passaggi ma basta avere il prima e dopo.
6. Foto con un filo conduttore. Possono essere della stessa persona in momenti diversi della vita (es. foto con i vari tagli di capelli) o di varie persone nella stessa giornata, come nel mio caso
o ancora raccontare una passione
Con i LO multifoto potete raccontare i vostri mesi (io faccio una foto a settimana e poi faccio il LO per ogni mese con 4 o 5 foto!), potete raccontare un'amicizia, potete raccontare i momenti diversi di qualsiasi evento (che sia in un arco di tempo più o meno lungo!)... insomma in poco potete raccontare tanto!
PS. E se proprio un foglio non basta... usatene 2! Il doppio LO è bellissimo da realizzare e rende tantissimo.
Vi mostro un esempio "classico"
Ed un altro un pò diverso dal solito
Come vedete la realizzazione dei LO multifoto si può adattare a qualsiasi stile, con uso di qualsiasi materiale e tecnica.
Spero di avervi invogliate almeno un pò!!!
2 commenti:
Veramente interessante, grazie Rita!
mi piace... lo per meeting è multifoto.. io felice...
Posta un commento