02 giugno 2016

Abbellimenti handmade

Oggi vi voglio dare un'idea carina per un regalino scrapposo ad un'amica che condivide con noi lo stesso hobby! Magari può essere l'idea per uno swap...tra noi scrapper va di moda farne!
Abbellimenti "handmade" in cernit. 
Tanto per cominciare sono partita da pinterest dove ho scelto una palette di colori


ho quindi cercato il cernit degli stessi colori nelle mie scorte... ebbene si, ho l'accumulo anche del cernit!!
Quindi ho creato gli stampi con la pasta flash "rubando" la forma ad abbellimenti che volevo riprodurre



e ho cominciato a lavorare il cernit!



Siccome i panetti che avevo erano di vecchia data, il cernit era ormai abbastanza duro così l'ho miscelato con il cernit soft mix che lo ha incredibilmente ammorbidito e lo ha reso malleabile! Lo straconsiglio! Prima di conoscere questo prodotto per ammorbidire il cernit usavo il fimo liquid ma con questo vado mooooolto meglio!!! E' da miscelare in proporzione 1:3. Nelle spiegazioni c'è scritto che può leggermente rendere più chiaro il colore originale ma a me sembra che i colori siano rimasti gli stessi!!!



In origine ho pensato a questi abbellimenti come ad un regalino per questo li ho confezionati così...li ho disposti su un foglio di acetato con del biadesivo spessorato (così si potranno facilmente rimuovere e riposizionare) e li ho messi in una busta trasparente!









Non sono carini?? 
Spero tanto che vi siano piaciuti e di avervi dato un'idea!
XXX










4 commenti:

Giorgia Rossini ha detto...

ho dei panetti di fimo risalenti al paleozoico, quando avevo in testa di iniziare a fare cose col fimo eheh, e questa è un'ottima idea per utilizzarli, finalmente!
sperando non siano duri come mattoni!

Monia ha detto...

bellisSìma idea! grazie per averla condivisa con noi!

Monia ha detto...

bellisSìma idea! grazie per averla condivisa con noi!

Unknown ha detto...

Daniela, bellissima questa idea !!!!