giovedì 3 dicembre 2015

Scrappettando il Natale 2015 #6

Ciao a tutti!!!
oggi vi mostrerò alcune card molto semplici, per le quali non ho utilizzato nessun attrezzo particolare, nessun timbro, nessun abbellimento "firmato" e nessuna carta pattern o bazzill. Già, questo post è dedicato soprattutto a chi vuole avvicinarsi allo scrap e desidera realizzare le card di auguri per Natale da sé, ma non ha ancora materiali e attrezzi per farlo.. allora cominciamo!!!

Materiale necessario:

  • semplice cartoncino Bristol (io ho usato il bianco e il rosso)
  • acquerelli e acqua
  • uniposca nero e bianco sottile (0.7 mm)
  • uniposca di un altro colore (io ho utilizzato quello dorato)
  • glitter
  • scotch biadesivo
Come potete vedere nella lista ci sono cose che probabilmente avrete già in casa, specialmente se avete figli..  ;)

Per la prima card ho realizzato uno sfondo acquerellato. Bagnate il cartoncino con dell'acqua e intervenite con un pennello e gli acquerelli creando delle macchie di colore, lasciate asciugare, potrebbe essere necessario stirate la carta, e proseguite scrivendo l'augurio e facendo dei disegni con gli uniposca. Vi consiglio questo tipo di pennarello perché permette di fare un segno pulito, altre penne potrebbero sbavare visto che la carta è già stata "strapazzata".



Per la seconda card, molto più semplice, ho solamente attaccato strisce di biadesivo su un pezzo di cartoncino bianco, le ho cosparse di polvere glitter ed il gioco è fatto! Non restava che scrivere l'augurio, anche in questo caso ho utilizzato l'uniposca.







E per finire una card molto classica sulla quale sono intervenuta unendo le tecniche precedenti, quindi acquerello e biadesivo con glitter..
Anche in questo caso ho bagnato il foglio e poi ho creato delle macchie di colore. Con gli uniposca nero e bianco ho cercato di definire un po' gli alberi, ho scritto la frase e ho fatto tanti puntini per dare l'effetto della neve..



Spero che le card vi piacciano, che possano essere di aiuto per le neofite e di ispirazione per le ormai esperte e attrezzate.. ;)

Buon lavoro a tutte 

A presto 

Alessandra



3 commenti:

CLAUS ha detto...

Bellissime Ale!!!!

Monica ha detto...

Sono stupende! La mia preferita è l'ultima.... Sei proprio un artista Ale!

Alessandra Lezzi ha detto...

Grazie mille ragazze!!!! ;*