lunedì 30 novembre 2015

Un dolce pensiero

Spesso quando partecipo ai meeting dell'ASI, torno a casa la sera con degli splendidi pensierini preparati dalla altre partecipanti. Ieri sono stata al meeting in Piemonte e ho deciso di non presentarmi a mani vuote. Ecco cosa ho preparato per le ragazze:


Sono dei semplici barattolini timbrati su un cartoncino craft, con una dolce caramella alla ciliegia incollata al centro.
Questo è l'occorrente:
  • bazzil craft (da un cartoncino ricavate 20 vasetti)
  • carte patterned di vari colori
  • colla roller/biadesivo/gocce di colla
  • set di timbri e fustella "Il vasetto" della Coppia Creativa
  • piccolo sentiment 
  • caramelle piatte (Tiger)

Il procedimento è veloce, io ne ho preparati un 80ina in circa 2 serate con moooolta calma.
Dal foglio bazzil 30x30 tagliate 5 strisce larghe 6 cm e poi suddividetele in 5 rettangoli da 7,5 cm circa. Il timbro del barattolino, e soprattutto la sua fustella, ci stanno alla perfezione e avete ancora un po' di agio per poter tagliare in modo preciso la timbrata.


Una volta timbrati tutti i vostri rettangolini con il barattolo e il sentiment, potete passare al taglio con la big shot. Io mi trovo bene a fare tutto il lavoro diviso in vari step. Prima taglio tutto, poi timbro e alla fine via di big shot. Per il coperchio del barattolo però procedo al contrario: prima fustello la sagoma e poi la timbro, perché con questa fustellina non si vede dove verrà fatto di preciso il taglio. 


Quando avete tagliato tutti i vasetti e i coperchi, potete incollarli tra di loro. Io ho usato un po' di colla roller per la sua semplicità e velocità, ma potete usare anche del biadesivo. Ne ho messa anche una striscia nel centro del vasetto e ci ho incollato sopra la caramella. 



Questo è il lavoro finito e posso confermare che sono andati a ruba ieri. Le caramelle sono buone, il barattolino è simpatico e credo che sia stata un pensierino apprezzato dalle ragazze presenti al meeting.


Spero di avervi dato qualche spunto per dei veloci pensierini da realizzare in poco tempo. Si possono personalizzare in tanti modi e usare in diverse occasioni.
Alla prossima

Monica

1 commento:

Giorgia ha detto...

idea deliziosa!da rubare sicuramente!!! ;-)