lunedì 16 novembre 2015

ABC dello scrap: P come Project Life

Per chi ancora non lo conoscesse...brevemente: cos'è il Project Life o PL?

E' l'album che racconta la vita quotidiana. In pratica si raccolgono foto, journaling, memorabilia e quant'altro, tutto per arricchire il racconto che procede di settimana in settimana (o di giorno in giorno, o di mese in mese....).
Sarà poi bellissimo sfogliarlo e risfogliarlo e ricordare, come fosse ieri, tantissimi particolari di vita quotidiana che altrimenti chissà...finirebbero nel dimenticatoio...

Ideato da Becky Higgins, esiste per il PL tutta una serie di prodotti che ne facilitano il lavoro. Solitamente si tratta di un album 30 x 30 ad anelli per contenere i page protector, le buste trasparenti divise in tasche. All'interno delle tasche vanno posizionate le foto e le card che si trovano in vendita in confezioni a tema (matrimonio, mare, compleanno, girl, boy, amore, famiglia, ecc ecc!!!). Le misure più comuni delle tasche e delle card sono quelle 3 x 4 pollici oppure 4 x 6, orizzontali o verticali; ma io ultimamente sto usando i page protector della simple stories e c'è veramente una gran varietà di misure sia delle tasche che ovviamente delle card!!
Non è obbligatorio acquistare le card per poter realizzare il PL, una volta in possesso dei page protector si possono tagliare su misura dalle carte patterned! Oppure in commercio esistono anche le fustelle per realizzare le card! eh eh non manca niente!!
Ma passiamo alla foto delle mie pagine dedicate alla  settimana 41 (io ho optato per la suddivisione settimanale)...




che dite? Vi ho incuriosito? O state già facendo il vostro project life?
Fatecelo sapere!!


Nessun commento: