giovedì 29 gennaio 2015

Bomboniere fai da te

Ciao a tutti!!

Oggi tocca a me proporvi un progetto che vi possa ispirare.. 
Maggio è il mese in cui solitamente cominciano i matrimoni, almeno dalle mie parti, quindi se qualcuno ha intenzione di sposarsi in quel periodo (come me!! ;P) è il momento di preparare tutto.. e anche con una certa fretta!
Ho deciso di creare un matrimonio completamente "fai da me", il tutto girerà attorno ai girasoli e le margherite, che sono i miei fiori preferiti con i miei colori preferiti, il tutto condito con un pizzico di shabby..
Il budget è estremamente limitato, quindi sto facendo un po' di esperimenti ed oggi vi proporrò una delle possibili bomboniere.. 

Sono partita da una scatolina di legno..



L'ho dipinta di bianco, utilizzando del colore acrilico molto diluito, sul quale ho effettuato delle timbrate e aggiunto della juta. Il risultato finale è questo..





Come sempre ho dimenticato di togliere via i filetti di troppo prima di fare le foto.. sorry! 
La lettera "A" non mi piaceva fatta così, quindi ho deciso di crearmi un timbro anche per le nostre iniziali. Questo è il materiale che ho utilizzato per la decorazione.. 



Il girasole e le lettere sono timbri handmade, mentre per la data ho utilizzato un timbro datario.
Per dare un tocco di colore ho sfumato leggermente i petali del fiore con del giallo e dell'arancione.. 



Pensavo di aggiungere qualche particolare in più o ripassare con il pirografo i contorni del disegno e/o delle lettere, ma alla fine credo che questa semplicità ci rappresenti appieno, in fin dei conti le bomboniere dovrebbero essere questo, un ricordo degli sposi..

Spero di avervi dato qualche spunto utile per i vostri progetti!

Alessandra


2 commenti:

Cristina - La Marmotta Creativa - ha detto...

Incantevoli!!!
I timbri sono bellissimi e il fatto che siano fatti a mano è ancora più significativo...semplici ma d'effetto, bravissima!!!
Bacioni
Cristina

Alessandra Lezzi ha detto...

Grazie mille Cristina!!! Sono felice che ti piacciano!!! :D