giovedì 15 maggio 2014

Cover del cellulare fai da te

In questo periodo impazza la moda di cambiare spesso la cover del cellulare.
Noi scrappers abbiamo possibilità quasi infinite di crearci le nostre cover...grazie agli stupendi e numerosissimi prodotti per scrapbooking!

Se la cover del vostro telefonino è trasparente e un po' ingiallita come la mia, potreste ridarle nuova vita prendendo spunto dal mio velocissimo tutorial: semplicemente ritagliando la sagoma della cover e abbellendola con fiori di carta, punchate, washi tapes, glitters e molto altro!


MATERIALE OCCORRENTE

  • carte scrap, washi tapes, punches, glitters, stickers e chi più ne ha più ne metta
  • foglio bianco per fare la prima mascherina
  • forbici
  • taglierina
  • ovviamente una cover trasparente per cellulare


PROCEDIMENTO



Appoggiare la cover sopra ad un foglio bianco e ricalcare la sagoma per creare la prima mascherina che utilizzeremo per "fare in serie" le cover, nel caso in cui ne voleste creare più di una, come di certo succederà :) e poi ritagliare la sagoma con le forbici e ritagliare con la taglierina i segni dei buchi per la telecamera e l'uscita audio;



Ricalcare la sagoma e i buchi sul retro di una carta scrap che vi piace e ritagliarla allo stesso modo della mascherina, poi...decorarle a piacere!!!



Ero partita con l'idea di creare una sola cover, poi ho lasciato libera la mia fantasia e il divertimento ha preso il sopravvento...e ho anche fatto una delle tante cover con una foto!!!



Ecco uno dei risultati che ora mi accompagnano ovunque vado...



...e, dato che la cover è già un po' ingiallita dal tempo e dall'utilizzo, alla fine la foto sulla cover sembra anche un po' vintage senza volerlo ;)

Tutto questo a prezzo praticamente nullo, perché i prodotti per scrapbooking che ho utilizzato erano già in attesa di essere usati!

Dopo questa esperienza creativa piacevolissima, penso che continuerò a produrre cover ogni tanto per soddisfare la mia voglia di cambiare, ma soprattutto sento che diventerà quasi una missione: mostrare al mondo quanto carino e anche utile può essere lo scrapbooking!

3 commenti:

dany ha detto...

Una fantastica idea da provare!
Grazie 1000.
Mamma Dany

M.Letizia ha detto...

bellissima idea , da fare sicuramente!!! =^_^=

LauraVi ha detto...

Mi piace, ottima idea!