20 maggio 2013

Ricettario di famiglia

Buongiorno a tutte!!!
Oggi vi propongo un progetto semplice semplice per conservare (e utilizzare!) le vostre ricette preferite.
Sono partita da questa cornice Ikea, due anelli apribili, patterned e bazzil bianco e craft.


Ho ritagliato delle schede 8,5x13 cm dalle patterned e dai bazzil: con le patterned ho creato i divisori per le varie categotrie di ricette, mentre sulle schede create con i bazzil scriverò (o stamperò e incollerò) le ricette.


Ho decorato le schede divisorie con tag e mini alfabeti stickers, ho bucato le schede nella parte alta con la crop a dile per poterle inserire negli anelli.


Mentre le schede per le ricette le ho lasciate bianche, deciderò poi se e come decorarle.


Ed infine la copertina: timbro barattolo, decorazione in legno e alfabeti stickers.

  


Sono molto molto soddisfatta del risultato :-)
E voi? Come conservate (e scrappate!) le vostre ricette?

4 commenti:

Monica ha detto...

Wow Angy, che carina questa idea. Mi piace!!!

Germana ha detto...

Angela!!! Ma sei un mito!!! Avevo usato questa cornice x un calendario... Ma x il ricettario è ancora meglio!!!!!! Grandissimaaaa!!!
Bacio ge

sistersscrapandcake ha detto...

Ho due cornici che proprio non sapevo come utilizzare..... Grazie dello spunto! Un abbraccio Scrap's Sister.

Unknown ha detto...

Quant'è bello! Sono un'incapace nel creare con la carta ma le vostre idee sono bellissime, fanno venir voglia di provare!

Bellissimo blog, seguo via RSS :D