lunedì 27 maggio 2013

Giugno: tempo di regali per le maestre

Con giugno terminano scuole e asili... è quindi il momento di creare un pensierino per salutare le maestre (o il personale) che durante l'anno hanno accompagnato i nostri bambini.
E siccome siamo creative... noi il pensierino lo creiamo con le nostre mani... non come tutte quelle mamme che vanno a comperarlo... vero??

Ecco qualche idea dal nostro team:

Rita ha comprato queste borsine, ha aggiunto una pianta (solo 3 perchè la festa è venerdì, l'altra a fine giugno!) e una tag di canvas colorata con i Dylusions (volete saperne di più? ripassate giovedì!) per ringraziare maestre (di Giorgia) ed educatrici (di Giacomo) visto che entrambi concludono quest'anno il periodo con loro.

e il retro delle tag con i timbri personalizzati (quella con le firme di entrambi è per l'educatrice che si occupa del babysitteraggio)


Sandra per le "dade" di Alice ha preparato tre "lavagnette" (con la vernice effetto lavagna) per ringraziarle:


una nel dettaglio:


Barbara ha preparato una cornice con base di cartoncino e decorata con trasferelli e timbri.


Mariarosa un porta notes in stoffa, per gli appunti, con taschine decorate all'uncinetto. La copertina è stata realizzata con la teletta idrosolubile. 



Ed infine il mio: ho "confezionato" una raccolta di disegni fatti dai bambini della classe per la maestra del progetto di arte, usando cartoncino di riciclo, carta da pacchi e inchiostri spray.


Speriamo che tra le idee sopra qualcuna vi ispiri.

Ciao!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che belli...io memorizzo il link, così fra 2 anni, qnd Sophia andrà alla materna sò già cosa regalare!! ;-) Grazie delle idee!! Glen

Desi-Scrapaholic Gal ha detto...

Che belle idee, siete troppo brave!
Anche io "prendo appunti", perché poi toccherà a me probabilmente l'anno prossimo e di sicuro quello dopo ;)