giovedì 11 ottobre 2012

Scrappettando il natale 2012: idea #2

Eccoci al secondo appuntamento con Scrappettando il Natale 2012. Oggi vi presento un'idea molto colorata per addobbare la nostra casa. Lascio la parola alla nostra amica scrapper Elena.

Quest’anno vanno molto di moda i banner nello scrap ed io me ne sono totalmente innamorata così ho deciso che per il periodo natalizio avrei addobbato la mia casa con banner a tema…

Prima di tutto ho tagliato dalla mia collezione di carte natalizie tanti triangoli, io ho usato la big shot con le Spellbinders che vedete nella foto ma non sono certo necessarie, infatti basta tagliare a mano triangoli tutti uguali (o anche di misure diverse perché no?) ed è sufficiente un border punch per variare la linearità dei lati.


E poi mi sono preparata (sempre con i ritagli di carte natalizie) anche alcune paper rosette (anche in questo caso non è indispensabile la fustella di Tim Holtz ma certo aiuta molto!!)


Ora viene la parte più bella: sprigionate la vostra creatività e decorate ogni banner come preferite!


Infine è sufficiente fare due fori (piccoli) equidistanti sulla base del triangolo (che poi sarà l’alto) con la crop-a-dile


E fare passare lo spago (o anche il twine o quello che preferite) dentro e fuori ogni banner; io ho aggiunto anche una campanellina tra un banner e l’altro in modo che quando si muove sembra di sentire le renne di Babbo Natale in lontananza…




Ma non è finita…che ne dite di fare anche un banner in miniatura da posizionare sopra ad una torta per esempio? Oppure in mezzo ad una composizione di fiori o ad un centrotavola?
Il procedimento è lo stesso cambiando le misure, basta usare un filo di cotone e ago al posto dello spago e della crop-a-dile e degli spiedini come supporto.


Considerate le misure dei mini-banner difficilmente si riescono ad abbellire come quelli grandi quindi possono essere lasciati tali e quali se le carte natalizie che avete scelto vi soddisfano oppure si possono posizionare delle lettere per comporre una scritta. Io non l’ho fatto ma consiglio i campanellini (uno all’inizio e uno alla fine) anche in questo caso!


Grazie Elena per averci deliziato con queste tue coloratissime idee! E prima di  darvi appuntamento a giovedì prossimo con una nuova idea per Natale, vi ricordo che potete .... volevo dire, "dovete" linkare le vostre creazioni ispirate ai post di Scrappettando e più create, più linkate e più possibilità avrete di aggiudarvi un regalino. Qui potete trovare tutte le regole per partecipare.
Ciao!

7 commenti:

Monydav ha detto...

Bellissime idee, grazie mille a voi e in particolare a Elena!!
Ciao Monica

Rita ha detto...

Grazie ad Elena per essere stata dei nostri quest'anno con questo bel progetto!!!!

claudia caprara ha detto...

banner e campanellini sono veramente deliziosi! grazie per i suggerimenti!
C

Cristina C. ha detto...

Belli i banner e belle le decorazioni!

Angela ha detto...

Bellissima idea! Quasi quasi ci faccio un pensierino :-)

MetalFimo2 ha detto...

belle ide per il natale , infatti un po' di decorazioni non guastano mai in giro per la casa , complimenti se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

Si_monella ha detto...

Bella idea, ecco la mia idea!
A presto
http://simonellaricreazioni.blogspot.com