lunedì 16 luglio 2012

Wedding post: un pensiero per i piccoli ospiti

Eccoci ad un nuovo appuntamento con i lavori a tema matrimonio!
Oggi vi voglio mostrare una delle cosine che sto preparando come piccolo regalino per i bimbi che saranno presenti al ricevimento: un album da colorare.
Il procedimento è semplicissimo: ho cercato delle immagini in bianco e nero adatte ad essere ingrandite all'occorrenza per stare in un metà A4. Io ho utilizzato le meravigliose illustazioni free di Melon Headz....ve le consiglio, sono bellissime!!!!
Con Publisher (ma anche Word va benissimo!) ho creato un libretto inserendo due immagini per ogni pagina A4 (impostata in orizzontale)


e ho stampato il tutto.


Ho creato la copertina utilizzando sempre un'immagine free presa dallo stesso sito e aggiungendo il titolo che poi completerò con i nomi dei piccoli invitati.


Mi piaceva molto l'idea del vaso da riempire di cuoricini...così ne ho punchati alcuni nel cartoncino verde e rosso e li ho incollati nel vaso.


Ho ritagliato una striscia di cartoncino in tinta di dimensioni 3x21 cm e l'ho decorata con un border punch: questo sarà il dorso del libretto.
Per rilegare il tutto ho fatto due fori con la crop-a-dile al centro delle pagine, lungo la piega e nel dorsino preparato prima.


Infine ho chiuso il tutto con lo spago.

Vi piace l'idea? La presenterò ai piccoli ospiti insieme ad una mini scatola di pastelli (assolutamente da evitare i pennarelli se non volete trovarvi le tovaglie del ristorante dipinte!!!!) così sarà anche per loro un ricordo della giornata e in più avranno un attività tranquilla da fare che li tenga un pochino impegnati! :-P
Alla prossima!!!

5 commenti:

chiara.bc ha detto...

L'idea è ottima e i disegni davvero belli, ora vado a spiare il link...
:-)

Picci ha detto...

Tempo fa avevo trovato queste illustrazioni, ma non mi ricordavo più dove...grazie che me le hai fatte ritrovare, hai ragione, sono davvero fantastiche!

Cristina C. ha detto...

Bellissimo spunto anche per altre occasioni! Brava Angela!

Dada ha detto...

Bellissimo! Anche io ho preparato un libretto per i bimbi che saranno al matrimonio di mia cognata. Due sono i miei.... Lavorando in una pizzeria so quanto sia noioso per loro aspettare seduti buoni buoni. Infatti io ai bimbi che vengono do sempre pastelli e fogli da colorare ;-) Complimenti ancora, siete tutte bravissime!!

Daniela ha detto...

Brava Angy e grazie per il link ;) buona continuazione da auto-wedding planner!Dani