giovedì 15 dicembre 2011

Scrappettando il Natale 2011: idea #10

Manca poco a Natale... avete fatto già tutto, vero?
Faccio finta di non aver sentito! (ma io ve l'avevo detto...).
Meno male che ci siamo noi che veniamo in vostro aiuto! :)
Oggi Sara ci presenta un'idea veloce per le card... e chissà se con queste dritte riuscirete a spedirle per tempo :P
Lascio la parola a lei:

"Anche quest’anno ho il piacere di partecipare a questa meravigliosa iniziativa di ScrapbookingItalia che ci permette di creare con le nostre mani tante cosine per le feste di Natale. Questa volta ho voluto creare per voi 3 card che hanno un tema comune, l’Albero. Certo per chi come me si considera una Pinterest addict, non ci troverà nulla di nuovo... vabbè... abbiate pazienza e magari considerate il fatto che a realizzarle non ci vuole tantissimo!!! ;-))
Scusate anche per la qualità delle foto, ovviamente fatte di notte...... :-)
Allora siete pronte??? Si comincia!!!!
La prima è una Folded Tree Card
MATERIALE:
:: cartoncino verde :: cartoncino rosso :: 3 carte natalizie coordinate :: tag di augurio:: nastrino bianco :: border punch :: bottone :: compasso
Ritagliare dal cartoncino verde un rettangolo di cm 25x17,5 h e cordonatelo a 12,5 cm.
Prendete una carta natalizia e ritagliate un rettangolo di cm 9,5 x 15 h; da un’altra carta coordinata tagliate un rettangolo di cm 2,5 x 15 h e punchate un lato lungo, mettete un pò di biadesivo e attaccatateci sopra il pezzo di carta precedentemente tagliato. Ora attaccate il rettangolo ottenuto alla nostra base verde. Dal cartoncino rosso ritagliate un rettangolo di cm 5 x 14 h.

Stampate la sagoma dell’albero e usatela come base per ritagliare l’albero da un’altra carta coordinata. La sagoma è la metà di un cerchio e le linee che vedete sono le cordonature che andranno a comporre il nostro albero.

Et voilà!!! Il nostro albero è “magicamente” creato!!! Ora non resta che attaccarlo al cartoncino rosso.
Ho messo un nastrino bianco nella parte superiore del cartoncino per dare un pò di luminosità al tutto, un bottoncino glitterato come puntate dell’albero, ho stampato da qui (http://blog.worldlabel.com/2010/christmas-labels-for-free-by-ink-tree-press.html) una tag e l’ho attaccata con il biadesivo spessorato.

La seconda è una Button Tree Card
MATERIALE:
:: cartoncino bianco :: carta turchese :: bottoni turchesi e rosa antico :: nastro di paillettes rosa :: punch tondo piccolo e compasso :: penna gel rosa antico :: stella di feltro :: filo di cotone :: colla UhU glitterata argento :: frase di augurio

Ritagliare dal cartoncino bianco un rettangolo di cm 25x17,5 h e cordonatelo a 12,5 cm.
Prendete i bottoni e dei cerchi di carta punchati o tagliati con il compasso e cominciate a costruire il vostro albero. Nei vari “buchi” bianchi che mi si sono formati io ho messo una punta di colla glitterata ( presa al LIDL), ma potete mettere degli strass o delle mezze perle. poi con la penna gel - sempre LIDL ;-)) - ho creato una cornice intorno al mio albero e nella parte inferiore della card ho attaccato con 2 punti di colla questo meraviglioso nastro pieno di paillettes.
Ho decorato la card con una stella di feltro sulla quale ho attaccato un bottoncino con del filo di cotone. Attaccata la frase con gli auguri con adesivo spessorato, la card è finita!!!


La terza è una Gift Card
Sembra complessa... ma ve la spiego passo passo!!! Chiusa misura cm 10 x 8 H.
MATERIALE:
:: cartoncino marrone :: carta turchese :: carte natalizie (ritagli delle precedenti card) :: feltro bianco :: nastrino con pom pom fucsia :: alfabeto bianco :: timbri natalizi :: inchiostro marrone :: polvere da embossing bianca glitterata :: border punch :: bottoncino rosa :: strap per sarte

Ritagliare dal cartoncino marrone un rettangolo di cm 21 x 11 h; cordonate a 2 cm e 12 cm sulla parte lunga e a 3 cm sulla parte più corta. Ora tagliate i due rettangolini che si formano ai lati bassi della card. Spero che la foto vi faccia capire meglio....
Con l’aiuto di un barattolino di brillantini ho creato un’unghiatura che servirà a tenere il nostro regalo. Stondate poi tutti i 6 angoli della card.

Ho ritagliato dal feltro bianco un triangolo di cm 3,5 x 5,5 h. Ho ritagliato due strisce di carta diverse tra loro che misurano 9x2 cm., ho sporcato i bordi con l’inchiostro marrone, poi ho attaccate sul fronte della card le due striscioline di carta e l’albero decorato con il nastrino con i pom pom. Ho scritto con un pennarello trasparente per embossing la parola NOEL (neanche molto bene... purtroppo... se avete un timbro carino, ma soprattutto piccolo tema Natale usate quello!!!), inchiostro, polverina magica... et voilà!!
Ho attaccato un bottoncino sulla pattella che andrà a chiudere la card e messo sotto un pezzetto di strap per sarte.


Poi ho decorato l’interno: usando sempre le carte dell’esterno ho ritagliato un rettangolo f.to 4x9 cm dalla carta rosa e un altro di 3x9 cm da quella con le note musicali, ho punchato il bordo di quest’ultima, sporcato i bordi con l’inchiostro marrone e le ho attaccate una sopra l’altra. Con un alfabeto bianco ho scritto la parola Natale.

Ed ecco la card finita: chiusa
Aperta:

Utilizzando sempre le stesse carte ho creato anche 2 Tag
La prima è una Tasca TAG
MATERIALE:
:: cartoncino kraft :: carte natalizie (avanzate dalle card) :: punch tondo :: penna gel :: salva buchi bianchi

Ritagliare dal cartoncino kraft un rettangolo di cm 8 x 17 h; cordonate a 7 cm.
Ora tagliate a 1,5 cm fino alla cordonatura su entrambi i lati e create le due alette come da foto.

Mettete il biadesivo sulle due alette, piegate sulla cordonatura ed ecco la taschina. Ho ritagliato un pezzetto di carta di cm 5 x 3 h, punchate un bordo e attaccate alla fine della tasca. Con un punch tondo ritagliate 6 cerchi, piegateli a metà e attaccatene 3 l’uno con l’altro.

Ed ecco la tag con la taschina. Chi di voi ha dimestichezza con la macchina da cucire, può tranquillamente saltare il passaggio (critico) della creazione delle alette, perché basta ripiegare la parte alta 7 cm e poi cucire con la base sottostante.


Nella seconda tag ho ricostruito un altro albero di Natale...
MATERIALE:
:: cartoncino kraft :: carte natalizie (avanzate dalle card) :: punch tondo :: strass :: salva buchi bianchi :: filo di cotone :: scritta :: bottoncino a forma di stella
Ho creato una tag f.to cm 5x10 h, smussato gli angoli, fatto un forellino e messo i salvabuchi bianchi. Dalla carta verde ho ritagliato 3 striscette: cm 5 x 1 h - cm 4 x 1 h - cm 3 x 1 h e ho le tagliate tipo bannerini.

Ho ritagliato un pezzetto di carta f,to 5x4h, punchato il bordo e attaccata alla base della tag. Ho fatto passare intorno ai miei pezzettini di carta verde del filo di cotone, poi ho assemblato il tutto. Ho messo gli strass per simulare la neve e una scritta hand made.


Spero di avervi ispirate e non annoiate!!
Se avete dubbi su qualche passaggio chiedete pure!!!
kiss kiss
sara

Grazie Sara!
Sul blog di Sara trovate il pdf dei label che ha realizzato per questo progetto! Cliccate qui e scaricateli!
Adesso aspettiamo le vostre card! Ma anche gli altri progetti... più linkate (entro il 6 gennaio) più possibilità avrete di vincere un premio!
Vi ricordo che avete tempo fino stasera a mezzanotte per mandare al vostra mail per entrare a far parte della squadra di scrapbookingitalia (qui).

5 commenti:

anna ha detto...

Mi piacciono tantissimo!!!
Anna

Glo ha detto...

Sono tutti bellissimi!

Sara Pucci ha detto...

Grazie ragazze!! Sembrano difficili, ma vi assicuro che non è cosi!!!!divertitevi a realizzarle mi raccomando!!!

PaolaEtta ha detto...

Grazie Sara per tutte queste belle idee!

mariarosa ha detto...

Ma sei un un vulcano di idee.... tutte diverse e tutte originali. Brava!