giovedì 13 ottobre 2011

Scrappettando il Natale 2011: idea #1

Rieccoci... è già passato un anno (è volato!!!) e siamo di nuovo qua... mancano poco più di 70 giorni a Natale e noi da oggi, tutti i giovedì, vi proporremmo delle idee che speriamo vi possano essere utili per i vostri regalini o per decorare la vostra casa.
A tal proposito... vorrei ricordare ad alcune di voi che l'anno scorso mi hanno detto che era presto per pensare ai regali... che sbagliavate!!! Infatti poi mi avete detto che avevo ragione e che voi non eravate arrivate in tempo a fare tutto.... Rita ha sempre ragione ;)
Torniamo a noi... Ma noi chi?
Non solo noi del Dt ma anche le amiche che hanno risposto con tanto entusiasmo alla nostra chiamata quest'estate e che hanno pensato a dei progetti veramente interessanti... non vi dirò chi sono e cosa hanno creato... lo scoprirete seguendoci!
Come l'anno scorso anche quest'anno ci sarà l'estrazione di un premio tra chi creerà ispirandosi alle nostre idee. Più create, più volte metteremo il vostro nome per l'estrazione. (Vale anche per le creatrici misteriose... si... anche voi potete partecipare basta solo lasciarsi ispirare dai progetti delle altre!)
Avrete tempo fino al 6 gennaio (siamo sempre troppo buone... vero?) per linkare il vostro post tra i commenti del post a cui si riferisce.
Tutto chiaro?

Bene... allora, ecco la mia idea.
Premessa. In questi 2 anni e mezzo ho accumulato tantissimo materiale... ed alcune cose non le ho mai usate o le avevo comprate pensando di usarle ma poi ho cambiato idea, ho comprato altro magari più comodo o grande.
Per i regali di questo Natale il mio motto sarà: "Prima uso quello che ho... se poi mi manca qualcosa.. allora compro :P"
Ed ecco che sono partita da questo porta listini (lo trovate in tutte le cartoleria, anche al super nel reparto cancelleria, il mio ha 20 tasche interne) comprato per mettere i ritagli divisi per colore (quando sono cresciuti a dismisura li ho messi tutti in una scatola):
ho timbrato e ritagliato i mesi (sono dei bellissimi timbri Heidi Swapp... avevo usato solo 2 o 3 mesi una volta ciascuno!!!) su cartoncini di 12 colori differenti:
Poi un pò di timbri pronti con scritte varie e in diversi colori, ma potete usare gli alfabeti e comporre le parole che vi interessano (avete notato baby in bicolore?)
Ho incollato i mesi, uno per tasca, nella parte alta:
E le scritte, sempre uno per tasca, nella parte bassa (ognuna può metterle dove preferisce!)
quando si apre si presenta così
E per finire ho abbellito una busta con due timbrate dei francobolli, un ritaglio di patterned a pois e con la dymo ho "scritto" mittente (io) e destinatario (amici e parenti).
Fatto!
Ma come cosa?
Avete presente quando preparate le card così quando vi servono le avete pronte? (si... anch'io raramente... ma le lascio sparse per casa e poi al momento giusto non le trovo e devo rifarle LOL!)... dicevo... Avete presente?
Ecco dove metterle!
Nel porta card diviso per mesi (per i compleanni) e per ricorrenze (ho usato due tasche per Natale e 2 sono ancora vuote... pensavo Pasqua e Varie come pronta guarigione, anniversari di matrimonio, un semplice hello o hi, buone vacanze...insomma quelle, per me, più rare).
L'idea in più: mettere un foglio all'esterno di ogni tasca con una graffetta per l'elenco e spuntare quando l'avete fatta!!!
Che dite, vi piace la mia idea? Vi potrà essere utile?
Spero di si.... e giovedì prossimo ne troverete un'altra!
E poi... su.. a creare... e non dimenticate l'estrazione finale!

9 commenti:

Lisanna ha detto...

questa idea per conservare le card già fatte è molto utile!!! bravissima...

Moki ha detto...

Ciao Rita, sono un esordiente nel mondo scrap (al momento ho creato le prime 3 card ^__^) ma mi sembra un'idea molto molto carina! Complimenti!
Ciao, Moki

Jo ha detto...

Miente male..proprio niente male...
Brava Rita..mi piace ed è senz'altro
utile e adattablie tante esigenze...
io ne ho uno di Hello kitty comprato per le nestabilities...mmmmmmmm
mi sà che questa idea te la copio e poi te la faccio vedere..così partecipo....si ci sto!!!
Baci jo

** ladyscrap ** ha detto...

Ho giusto un portalistini inutilizzato..ottima idea Rita!!
Appena possibile mi metto all'opera..

Anna Maria

Rita ha detto...

Grazie a tutte... ed aspettiamo i vostri lavori!
Non sentite le canzoncine di Natale nell'aria??? Io si!!!!

mariella ha detto...

che bella idea!!!!

La bottega di Melany ha detto...

cavolo l'idea mi piace (ora che l'ho letta!!!!) è una figata per me che faccio le cose poi le perdo e nn le trovo quando mi servono...tipo ora che mi serviva il nastrino di halloween che è misteriosamente scomparso dalla faccia della terra e già lo so che si presenerà di nuovo in giro a natale!

giovanna ha detto...

E' un'idea fantastica Rita!!
Soprattutto per me che dimentico sempre i compleanni!
Ciao Gio'

Manu ha detto...

Carinissima ed utilissima questa prima idea!!! Grazie WondeRita!!! =^__^=