lunedì 19 aprile 2010

Orologio Mixed Media by ILLY

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana!
Questa è una novità per tutte voi.... Alle scrapper in vetrina del mese di Febbraio abbiamo chiesto (ma è quello che chiederemo a tutte le scrapper in vetrina!) se avevano voglia di partecipare come guest design ad un'ispirazione o di scrivere un post libero per presentarci un progetto usando la tecnica che preferivano. (Ovviamente si può anche rifiutare, deve essere un piacere non un obbligo!)
La nostra cara Illy ha accettato con entusiasmo ed ha deciso di regalarci un passo passo per realizzare un orologio con la tecnica del mixed media.
Adesso lascio la tastiera a Illy.

Ciao a tutte, sono davvero contenta di essere ospite su Scrapbooking Italia!

Qualche tempo fa al Gran Brico ho trovato, tra i prodotti Stamperia, un orologio da decorare: vendevano separati il piano, il meccanismo e le lancette. Io ho scelto questi:
1) Ho steso dell'acrilico nero sulla base:

2) Ho stampato su un normale foglio bianco uno spartito di musica classica trovato gratuitamente su internet, l'ho accartocciato e l'ho colorato spruzzandoci sopra il glimmer mist "Scarlet". L'ho strappato e l'ho incollato sulla base usando il medio opaco della Maimeri.
3) Ho tagliato alcuni elementi da una carta per decoupage e ho strappato dei pezzi di carta velina bianca. Ho incollato tutto sulla base cercando di creare una composizione particolare:
4) Ho scartavetrato le immagini per dare un aspetto più vintage, e poi ho colorato i contorni con il glimmer mist usando un pennello, per colorare con più precisione.
5) Ho opacizzato alcune zone passando dell'acrilico bianco latte (Butter della TODO) e sfumando subito con uno straccio:
6) Ho timbrato delle scritte con lo staz-on, eliminandole dalle aree che non volevo coprire usando un po' di Staz-on cleaner (ha il tappo a spugnetta quindi è molto pratico), e poi ho timbrato qua e là un motivo a rombi usando l'acrilico bianco.
7) Ho passato dell'acrilico nero sui bordi, poi ho passato della colla da doratura e con un foglio dorato per foiling ho trasferito la doratura sempre sui bordi. Sopra ho spennellato il medio opaco per fissare bene la doratura
8) Infine ho forato la base con il Big Bite, ci ho fatto passare un cordoncino ed ho attaccato dei ciondoli tra cui una chiave ed un campanellino. Ho timbrato i numeri con un normale tampone nero e li ho embossati con polvere clear, li volevo piccolini ma anche grandi ci sarebbero stati bene.
Poi ho aggiunto il meccanismo, le lancette e l'ho appeso nella mia scraproom:
Spero che il progetto vi sia piaciuto... ciao!
- ILLY -


Illy, certo che ci è piaciuto!!!! Voi che ne dite??? Ancora grazie!
Ed a tutte voi diamo appuntamento a giovedì per scoprire la scrapper in vetrina del mese di Marzo!

12 commenti:

sabrina ha detto...

questo progetto è bellissimo
brava brava brava
e
grazie grazie grazie

manu ha detto...

ma bello!!!
grazie per l'idea e soprattutto per il PASSO A PASSO!!!!
Manu64

LaaLaa ha detto...

ullallaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

*Katia* ha detto...

Bravissima ILLy..... grazie 1000 per tutte le cose che condividi con noi!

Enri ha detto...

che spettacolo! mi piace tantissimo quest'orologio così particolare e ricco! grazie per il passo passo!

Francesca ha detto...

bellissimo Illy...un giorno me lo insegnerai dal vivo?

Kyky ha detto...

Illy O_o è bellissimo!! grazie per il tutorial, sei bravissima a spiegare lo sai?? ciao!

PaolaEtta ha detto...

Grazie Illy per questo bellissimo progetto! Favoloso il risultato!

Simona ha detto...

Bellissimo questo progetto!!! Lo spartito musicale sprayato è davvero fantastico! ... e grazie delle foto passo-a-passo :-)

Daniela A. ha detto...

Ma bravissima!! Grazie mille per il tutorial, sei un portento con i passo passo cara! :)

Babo ha detto...

bellissimo questo progetto la Illy è fantastica

Chiara ha detto...

bellissimo come sempre!!