lunedì 8 marzo 2010

L'album dei ricordi: Donne

"Siamo donne oltre le gambe c'è di più
Donne, donne, un universo immenso e più"
Un universo con noi al centro ed intorno famiglia, mariti, fidanzati, compagni, figli, lavoro, amici, impegni, incombenze, gestione della casa ma senza dimenticare pensieri, emozioni, opinioni e passioni.
Avete visto quanti aspetti dell'essere donna? Troppi??? E pensate che ognuna di noi riesce a farli coesistere tutti!!!! Ad essere donna non ci si annoia mai!
Per questa nuova ispirazione vorremmo che ci raccontaste di voi, di cosa significa essere donna, o cosa significa questa festa o qualunque altro aspetto vogliate evidenziare... insomma massima libertà per la vostra interpretazione!
Ed a proposito di interpretazioni, questa è la mia:

 Le foto iniziano dal 2003 con la foto "galeotta" per Vittorio e me, che mi piace molto, e poi una ogni anno nonostante negli ultimi anni io non ami farmi fotografare! Ma come ho scritto nel journaling sono sempre e comunque io!
Pochi abbellimenti: una chipboard ad orologio che rappresenta il tempo che passa, gli anni scritti con la dymo e un nastro.
Questa invece è l'interpretazioni di Paola: 
Nella foto c'è lei con sua sorella e le loro tre cugine. Sono cresciute insieme trascorrendo molto tempo nel cortile condominiale dove hanno condiviso giochi, primi amori, scelte importanti... insomma da piccole donne a donne!
Per dare risalto alla foto, non proprio perfetta, l'ha scartavetrata un pò e colorata con i pastelli ad olio. Per completare un fiore, una farfalla e un nastro... ed il journaling che racconta di questo legame tutto al femminile!
Adesso aspettiamo le vostre!
Lasciate un commento a questo post con il link entro il 21 marzo.
AUGURI A TUTTE!

9 commenti:

Sara Pucci ha detto...

Messaggio per Paola: non so se riuscirò a partecipare, eventualmente qual'è il formato che devo fare? e riguardo la tua interpretazione che trovo molto elegante, volevo chiederti che tipo di alfabeto hai utilizzato per la scritta "cugine", di che marca è? è carinissimo!!!

Grazie!!!
Sara

Rita ha detto...

sara, rispondo io alla prima domanda... il formato è libero!
in base alle vostre esigenze (paola ha fatto un A4 ed io un 30x60).
Il nostro intento è solo di ispirarvi ed incoraggiarvi a scrappare ma non finalizzato alla "sfida" ma per i vostri album!
Per l'altra domanda aspettiamo Paola.. anch'io vorrei saperlo!

PaolaEtta ha detto...

Eccomi.
Grazie per i complimenti.
Per il titolo ho usato dei chipboard stickers dell'American Craft - serie Chit Chat. le lettere sono molto belle e tutte glitterate.

Pamela ha detto...

Per fortuna Rita mi ha ricordato la scadenza...
ecco il mio LO (nel post ce ne sono altri due, ma naturalmente non sono da considerare!).
http://cosmicgirl-scrapper.blogspot.com/2010/03/tre-layouts-tre-sfide.html
La protagonista del LO non sono io, ma ho scelto Audrey Hepburn perché rappresenta la semplicità e l'eleganza di una donna fantastica, quindi... abbasso le volgarotte come Angelina Jolie ed hip hip hurrà per le donne di classe come Audrey!!!

Cristina C. ha detto...

Eccomi sul filo del rasoio... sinceramente mi era sfuggita questa bella cosa ... ero tutta presa dai preparativi per lo swap di Pasqua.. ho di recente fatto un LO che sembra adattissimo a questa iniziativa. Ecco il link:
http://lalberodiamberle.blogspot.com/

Rita ha detto...

pamela e cristina... se non ci fossi io!!!!!
scherzo!
grazie per aver partecipato!
ps. audrey è la classe fatta persona!

*Katia* ha detto...

Anch'io avevo scordato la scadenza di questa sfida... Sorry !!!

ultimamente me ne succede una dietro l'altra... in questo momento per esempio sono bloccata con un bruttissimo torcicollo!
allora visto che non riuscirò a fare quello che avevo in mente partecipo con un Lo fatto la settimana scorsa perchè i due temi si sposano perfettamente!

questo è il link
http://maninelaboriose.blogspot.com/2010/03/lo-scrapbook.html

Illy ha detto...

Ed ecco la ritardataria ;-P

http://myscrappindiaries.blogspot.com/2010/03/perche-perche-mai-e-lunedi.html

ciaoooo

Rita ha detto...

grazie katia... stai a riposo mi raccomando... ci servi intera!!! ;)
illy.... sei una ritardataria velocissima! grazie!!!!