sabato 7 maggio 2005

Lista dei compagni

Tutti i giorni passate tante ore insieme ai vostri compagni di scuola, vi divertite, studiate, giocate e a volte litigate...ma non c'è dubbio che essi fanno e faranno parte dei vostri ricordi.
I miei bambini a volte capita che stiano assenti e abbiano bisogno di contattare qualche compagno oppure desiderano invitarli al loro compleanno, ma in diverse occasioni ci siamo ritrovati a non ricordarci il cognome o il numero di telefono.


OCCORRENTE:
  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • nastro a rete
  • righello
  • colla stick pennarello nero
  • PC e Stampante

Ecco quì un piccolo biglietto dove poter inserire il nome e gli indirizzi dei vostri compagni. Utile e simpatico e soprattutto pronto da inserire tra i vostri ricordi nel futuro.

E' veramente semplice, ma naturalmente voi potrete elaborarlo come meglio credete.

Nel nostro caso abbiamo preso un cartoncino A4 turchese e lo abbiamo piegato a metà.

Nella parte esterna frontale, che si aprirà a libro, abbiamo incollato verticalmente una striscia di cartoncino di un azzurro diverso.

poi in orizzontale nella parte bassa della facciata abbiamo incollato un nastro a rete (noi abbiamo usato quello per il carton-gesso del fai da te).
Scegliete poi una immagine che vi piace e che sia attinente col tema scuola stampatela al PC oppure ritagliatela da un libretto e incollatela sul nastro a rete.

Sempre con il PC abbiamo fatto la scritta usando un carattere che ricorda la scuola, infatti è una matita, ma voi potete anche scriverla a mano.
in centro abbiamo aggiunto anche l'anno scolastico.
Per l'interno:
tampate due foglietti leggermente più piccoli delle facciate, con righe e disegnini in tema noi li abbiamo trovati sul sito www.graphicgarden.com , ma anche quì, vale il discorso di prima, potete anche farveli a mano da voi.

aggiungete una foto dei vostri compagni che avrete incollata su due cartoncini di colore diverso per fare da cornice, e a mano con un pennarello nero scrivete la sezione e il grado della vostra classe.

ecco fatto. Questo è un progettino semplicissimo e veloce, che potrete anche adattare ad altre tematiche facendo l'elenco dei compagni di squadra del vostro sport, o degli amici che abitano vicino a voi e così via...

Mi raccomando, sono curiosa di vedere cosa riuscirete a fare con la vostra grsande fantasia, perciò mandatemi i vostri esperimenti!

Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2005

Nessun commento: