martedì 6 aprile 2004

Pagina di pasquetta

Ecco una paginetta da realizzare con le vostre foto di Pasqua, da appendere nella cameretta, inserire nel vostro album personale o ancora, da regalare ai nonni!
Siete pronti per realizzare la vostra pagina Pasquale?...I più piccini potranno farsi aiutare dalla mamma o dai fratelli maggiori. Mi raccomando, usate le forbici dalla punta arrotondata e la colla ...quella, mettetela solo sui cartoncini!!!


OCCORRENTE:
  • cartoncini giallo e blu scuro
  • nastro di rete
  • figurine pasquali o di carta o di legno
  • Lana gialla o rafia
  • pennagel colorata
  • Colla stick senza solventi
  • Forbici dalla punta arrotondata
  • righello
  • fotografie di Pasqua
Per la rete, potete anche usare qualcosa che la sostituisca, una carta da regalo che si adatti, con colori simili, un nastro blu di tulle o raso... frugate tra i vostri tesori e CHIEDETE alla mamma di guardare tra i suoi avanzi di nastri, stoffe e cianfrusaglie varie... 

In questo caso sono stati usati dei cartoncini colorati, gialli e blu scuro perchè richiamavano i colori della fotografia se la vostra foto contiene altri colori potrete scegliere un'altro abbinamento.

Sabrina ha poi usato delle figurine di legno con dei coniglietti, ma sono certa che sui vostri giornalini, troverete comunque qualcosa di adatto...vero?? Ritagliate due rettangoli dai cartoncini inmodo che quello giallo sia un po' più grande della foto che avete scelto e che quello blu sia , invece, più grande di quello giallo. 

ritagliate anche dei piccoli quadratini dei due colori e metteteli agli angoli della foto. Due striscette blu da incollare in basso: una poco sotto la fotografia e una, a poca distanza dal margine in basso della pagina. Dopo averle incollate, attaccate nel centro la retina o ciò che avete scelto per sostituirla. incollate le figurine ai lati della retina e formate il cestino delle uova con un pochino di lana gialla (o rafia o materiale da imballo)e delle ovette ritagliate dai soliti cartoncini.

Ritagliate altri due rettangoli dove inserire il titolo o la frase che volete mettere, per ricordarvi di quella giornata e incollatela tra il cestino e la figurina, nella parte sinistra della rete. Ecco finita la vostra pagina... Avete già pensato di farne altre... bene, alla prossima, allora! 

Sabrina Cavalleri per Scrapbookingitalia ©2004

Nessun commento: