Quando mi sono cimentata le prime volte nello Scrap, avevo appena finito di ammirare le bellissime pagine dei siti specializzati Americani e, abbassando lo sguardo su quei pochi cartoncini bristol raccimolati, mi sono un po' demoralizzata...
Però l'idea di creare delle pagine con questa tecnica, mi aveva talmente entusiasmato che decisi di provare comunque...al limite le pagine le avrei tenute solo per me...
In effetti mi sono accorta che per ottenere una bella pagina non servono poi così tante cose.
Se state leggendo queste mie righe, disponete sicuramente di un PC e già con questo, potete creare un infinito numero di elementi da stampare e usare sui vostri layouts, un esempio? Ma certo: sfondi, gif, testi per i vostri titoli e il journaling...e vi assicuro che con questo siete già a cavallo!
I cartoncini colorati a ph neutro sono trovabili in qualsiasi cartoleria e spesso anche al supermercato, ma anche con un cartoncino bianco, degli acquarelli o dei colori acrilici, potrete ottenere degli sfondi di tutto rispetto.
Questa è la prima pagina che realizzai allora:
|
Come potete vedere non servì molto, per poter iniziare a rompere il ghiaccio con questa tecnica... e vi assicuro che la soddisfazione fu tantissima!
Ora, cosa aspettate....guardatevi intorno, prendete le poche cosine che avete e iniziate il vostro caplolavoro!
E se avete piacere, inviatelo a scrapbookingitalia:layouts@scrapbookingitalia.it
Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2004
Nessun commento:
Posta un commento