16 febbraio 2023

L'explosion box per i 60 anni di Francesco

Buongiorno a tutte e ben ritrovate. Anch'io, come le mie colleghe del team, ho preparato un progetto maschile: un'explosion box per un compleanno a cifra tonda di un giovanotto proprietario di un'azienda vinicola. Per l'esterno ho scelto di restare sul tema compleanno, mettendo sul coperchio la paginetta del mese di febbraio e segnando il giorno con una stella. Ho poi abbellito fustellando su cartoncino effetto metallo gli ingranaggi a rappresentare lo scorrere del tempo ...


Per l'interno invece mi sono ispirata alla sua cantina vinicola creando al centro un effetto 3D e posizionando ai lati oltre alla dedica e agli auguri, un mini album a fisarmonica con alcune foto simbolo dei suoi 60 anni. 

Guardiamo meglio nel dettaglio l'interno in 3D: ho creato una botte con sopra dei grappoli di uva bianca. Per fare la botte ho usato come base il rotolo della Scottex tagliato a misura, nella parte centrale in modo circolare ho messo del biadesivo spessorato per creare l'effetto bombato della botte. Ho poi tagliato delle strisce rettangolari e ho sporcato i bordi, posizionandole poi una a fianco all'altra  e con un cerchio ho chiuso il tutto. Ho poi fustellato dei rami e delle foglie di vite e ho creato i grappoli d'uva. Per gli acini ho usato le palline trasparenti inserite dentro i sacchetti profumati per cassetti e armadi, incollandole con la colla a caldo e poi sporcandole con un pennarello ocra per dare l'effetto uva bianca. 
Per la cassettina ho usato la balsa di legno che richiama moltissimo le cassette di legno dei vini pregiati. 


Sul lato invece ho posizionato il mini album con le foto più significative dei suoi 60 anni. Poiché alcune erano in bianco e nero e la qualità era piuttosto bassa, ho scelto di stamparle tutte in bianco e nero per rendere tutto più armonico.


Che ne pensate? Vi piace? Spero di avervi ispirato e di avervi suggerito un'idea originale per un regalo da effetto wow.

Grazie per avermi letto fino a qui, alla prossima!
Ciao
Roberta               



Nessun commento: