09 febbraio 2023

insta moment - mini album

Buon giorno a tutti.

Oggi per la sfida di febbraio a tema masculin ho pensato di creare un minuscolo album.
Sta proprio in una mano poichè misura 2x2inch. 

Sono partita col creare la struttura della copertina, da un cartone pressato ho tagliato il fronte e il retro e poi il dorsino che misura 1inch.

Per assemblarli ho preso dello scotch di carta e con l'aiuto di appositi attrezzi li ho collegati badando a tenere la stessa distanza tra un elemento e l'altro.

A questo punto ho ricoperto con una carta fantasia, prima la parte esteriore e infine quella interna.

Per le pagine interne ho utilizzato una delle rilegature più semplici, partendo dalle pagine più esterne ho misurato la lunghezza della pagina che è 2inch, poi per incollarla al dorsino 7/8inch ed infine ancora 2inch.

Prese queste misure non si fa altro che ridurre la distanza centrale fino all'ultima delle pagine che dobbiamo inserire.


Per la decorazione ho scelto pochi elementi, giocando anche con quelli presenti nelle foto, come ad esempio gli occhiali.

Ora però vi mostro il mini-mini che le fotografie parlano più di mille parole.






Spero di avervi dato uno spunto in più per creare al maschile.

Noi del team vi aspettiamo sulla nostra pagina facebook per partecipare alla challenge di febbraio, masculin, e per divertirci con lo scrap.

A presto :)
L


Nessun commento: