27 gennaio 2022

Un mini album in scatola

Buongiorno a tutte! Eccomi qui con il mio primo post in solitaria. Lo scrapbooking per me è legato strettamente alle foto, al loro potere di fermare l'attimo e di rafforzare così nella nostra memoria il ricordo.  Per questo mio debutto, ho pensato di mostrarvi proprio qualcosa che sia legato allo scrapbooking classico:  un  minialbum in scatola che ho preparato per il compleanno di un'amica. 


Ma andiamo per ordine. Anni fa mio figlio era appassionato dei Blybade: trottole di metallo in vari design con cui gareggiava coi suoi compagni. Queste trottole erano vendute in delle bellissime scatoline di latta che io ovviamente ho conservato, non sapevo ancora per cosa, ma mi ispiravano molto.


Beh il loro momento finalmente è arrivato:  ho pensato che erano perfette come scatola contenitore di un mini album, un album proprio mini mini...


Ecco l'interno della scatola:


L'album  ha   una  struttura molto  semplice: è circolare e si apre a fisarmonica.  E'  costituito  da  otto paginette circolari create  fustellando due cerchi per ogni paginetta (fronte e retro) in modo da inserire all'interno delle due fustellate  una linguetta che  li unisce all'altra coppia di cerchi  e così via.  Le  due paginette all'estremità (copertina e retro)  hanno all'interno anche una fustellata in cartoncino. Ho scelto poi delle foto e le ho stampate in formato mignon... e ho abbellito l'album così:


Il bello di questo formato è proprio il fatto che è davvero piccolo! 


Ecco come si presenta aperto:


Per oggi è tutto, spero di avervi ispirate!  Alla prossima!
Un abbraccio

Robi 










Nessun commento: