06 maggio 2021

...FROM MY SCRAP DOGGY BAG

 Buongiorno creative!!!

Oggi sarò io a farvi compagnia e vi farò vedere come utilizzare la miriade di avanzi di patterned o die cut, di differenti collezioni, che si accumulano sulle nostre scrivanie o nei cassetti...non ditemi che non ne siete sommerse anche voi.

Con il materiale a mia disposizione ho realizzato alcune piccole tag chiudi pacco, in cui scrivere un messaggio, e altri piccoli abbellimenti pronti da essere inseriti in un mini e perché no!.. anche regalati.






Innanzitutto ho raccolto gli avanzi che avrei voluto utilizzare e..via libera con la fantasia!!



Per la prima tipologia di tag chiudi pacco sono partita da una fascia di patterned 5,2 cm x 19 cm. Ho utilizzato  la tag punch tag 3 in 1 per punchare una estremità, ma è possibile adoperare qualunque altra  punch,  per creare un bordo decorato e un foro da cui far passare il twine. Ho poi cordonato a 9,2 cm e 16,1 cm, partendo da questa estremità.

Ho creato una linguetta di 2 cm e stondato gli angoli; ripiegato la tag e segnato con la matita il punto in cui la linguetta tocca la parte di tag sotto il foro; a quell’altezza ho effettuato un taglio lungo circa 2 cm e largo 2 mm; qui va inserita la linguetta per la chiusura della tag. 


Per gli altri abbellimenti ho realizzato delle decorazioni circolari e delle decorazioni a forma di banner, per le quali ho utilizzato delle maxi clip.

 Il resto è tutto un accostamento di die cut, ritagli e sentiment.

Vi lascio con qualche foto.






Spero vi siano piaciute!
Alla prossima!!!

ANTONIA 

1 commento:

Rosanna ha detto...

Splendide !!! Idea carinissima e ne prenderò spunto. Grazie