26 ottobre 2017

Scrappettando il Natale 2017 #1

Ed eccomi ad iniziare lo SCRAPPETTANDO IL NATALE di quest'anno.
NATALE?
Sembra che ci sia sempre tanto tempo, ma poi ci riduciamo sempre all'ultimo minuto ad abbellire, regalare, impacchettare. ...

Ed ecco che  da qui a Natale vi proporremo idee, decorazioni  e progetti per il vostro Scrap Natale. 

Io ho deciso di proporvi  un piccolo tocco natalizio, che potrete indossare durante le prossime festività.  L'anno scorso alla Befana li avevo ancora appuntati alla mia sciarpona, finché i colleghi non mi hanno fatto capire che non era più  il caso...

L'avrete capito, si tratta di spilline natalizie, semplici, ma molto carine, da appuntare un po' qua e un po' là  su vostri vestitini.



Iniziamo con il raccogliere un po' di materiale natalizio: nastrini, bottoni, feltro o pannolenci, stoffine. ... Ho trovato anche un campanellino, rubato da un noto pupazzetto di cioccolato :)

Ho iniziato da un quadrato di feltro come base di 4x4 cm e ho iniziato a incollare pezzettini di feltro con la colla a caldo, un po' a casaccio, per dare tridimensionalita'.


Ho poi abbellito con nastrini a tema, pezzettino di juta, filo di lana bianco. Ho poi incollato dietro un pezzettino di stoffa su cui ho applicato con a colla attaccatutto lo spillo da balia. Ho poi messo un pezzettino di feltro per nascondere la colla.





Ed ecco la mia spillona natalizia:


E queste sono le due spilline piccine, che abbelliranno i miei calzettoni rossi:





Semplici semplici, utilizzando pochi materiali, che sono convinta che tutte abbiamo in casa. A proposito, per le spilline piccine gli aghetti li ho presi dai kit per il cucito, rub....:) gentilmente donatomi in un hotel.

Non mi resta che augurarvi un felice Natale (anche se, ora come ora,  mi fa un certo che....come i panettoni a settembre).

1 commento:

Gattayuli ha detto...

Che carine!!! Anch'io sto già preparando la lista dei lavoretti da fare con le bambine, cartoline, regali. E assolutamente bisogna preparare il December Daily!!!!